Anno XI 
Martedì 7 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
05 Novembre 2023

Visite: 442

Difendere Lucca ha iniziato questa mattina le operazioni di aiuto alle popolazioni più colpite dal maltempo degli ultimi giorni. I volontari del movimento si sono uniti ai soccorritori a Quarrata, coordinati dalle strutture della protezione civile. 
"Stiamo dando il nostro apporto per sgomberare i locali infiltrati dall'acqua - comunica Difendere Lucca - ripulendo dal fango e drenando gli ambienti ancora allagati. Il nostro intervento sta sostenendo le operazioni sia in case private che in esercizi commerciali".
"I beni recuperati dagli ambienti allagati e ormai rovinati - continua Difendere Lucca - vengono accatastati per essere smaltiti, mentre tutto ciò che è salvabile viene assicurato su bancali di legno in locali asciutti, in modo da proteggerlo da eventuali ulteriori ondate di maltempo".
"Insieme alla protezione civile e a Sol.Id. onlus, presenti sul campo, stiamo valutando ulteriori attività che possano essere di aiuto nelle zone più colpite - conclude Difendere Lucca - tra cui la raccolta di materiale di prima necessità e tecnico per rendere più efficaci gli interventi di soccorso".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con il cambio di stagione riprendono diverse attività della Fondazione Terre Medicee, come i laboratori di ricamo e di…

«Raccontarsi tra le righe - Scrittura autobiografica per esprimere il sé» è il titolo del corso gratuito che prenderà…

Spazio disponibilie

E' l'area parcheggio del Terminal Bus di Pietrasanta, il prossimo "obiettivo" delle giornate di educazione ambientale organizzate anche…

L'Associazione Musicale Lucchese rende noto che martedì 14 ottobre alle 18:30 e in seconda convocazione mercoledì 15 ottobre…

Spazio disponibilie

"La comunità serve. È la nostra forza, è la rete che ci salva e protegge nei momenti difficili:…

Il Partito della rifondazione comunista e i Giovani comunisti/e sostengono il collettivo del liceo artistico-musicale Passaglia, che questa…

Cosa si nasconde nelle profondità del mare che circonda l'arcipelago toscano? Quali segreti custodiscono le sue isole,…

Spazio disponibilie

Ultimi giorni per iscriversi al corso  «Il cambiamento chiama tutti - Spazi e modi di co-programmazione e co-progettazione di funzioni…

"Dicono di voler risolvere quello che non hanno risolto negli ultimi 30 anni, quando forse urbanisticamente ci sarebbero…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie