Anno XI 
Venerdì 10 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
24 Gennaio 2024

Visite: 352

Difendere Lucca sarà domenica 28 in piazza Scalpellini, in centro storico, dalle 16:00 alle 19:00. Verrà distribuito materiale informativo sul movimento e sarà possibile tesserarsi per il 2024. Presenti anche gli assessori e i consiglieri comunali eletti con DL.
 
"Le attività di Difendere Lucca spaziano a 360° - spiega la nota - dalla politica al sociale, dalla solidarietà alla presenza sul territorio, dalla cultura alla tutela della nostra identità. Dal 2022 siamo forza di maggioranza in Comune con tre consiglieri comunali e due assessori di riferimento: un'azione amministrativa che portiamo avanti in parallelo a molte altre attività".
 
"Da anni, ogni mese, realizziamo una raccolta alimentare con cui aiutiamo decine di famiglie lucchesi in difficoltà. Si tratta di un sistema virtuoso per cui raccogliamo aiuti da chi ha disponibilità - continua Difendere Lucca - per darlo a chi invece ha bisogno. Per questo è importante l'aiuto di tutti, per realizzare una solidarietà 'a km 0', per migliorare la situazione di nostri concittadini".
 
"La raccolta avviene presso la nostra sede, in via Pisana 25 a Sant'Anna. Si tratta di un punto di riferimento per i nostri simpatizzanti e per chiunque abbia bisogno di noi. La sede è aperta in via ordinaria lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10:00 alle 12:30, oltre alle aperture straordinarie dedicate alla raccolta alimentare e agli altri eventi che qui vengono organizzati".
 
"Tesserasi a Difendere Lucca - conclude la nota - significa sostenere una cittadinanza attiva appassionata della propria città e animata dalla volontà di migliorare ogni giorno. Dopo il gazebo di sabato, sarà possibile continuare a tesserarsi presso la sede o durante gli ulteriori appuntamenti che Difendere Lucca organizzerà sul territorio. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo l’esperienza di New York, Francesco Zavattari presenta a Roma un progetto analogo e inedito che ne riafferma…

Sabato 11 ottobre dalle 17. alle 21 ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte, in piazza…

Spazio disponibilie

Nuovo scambio culturale, per la città di Pietrasanta, nel segno della musica tradizionale. Sabato (11 ottobre), infatti, il Coro Versilia di Capezzano Monte…

Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, dichiara il suo voto personale: “Alle regionali del 12 e 13 ottobre…

Spazio disponibilie

A Mariacristina Pettorini e Rossana Giorgi il Premio Europa per scrittrici di gialli e noir. È diretto da…

"Ancora teatrini da parte dell'ormai famigerato binomio Giani-Baccelli che, anziché pensare ad affrontare con serietà i problemi del…

Con il cambio di stagione riprendono diverse attività della Fondazione Terre Medicee, come i laboratori di ricamo e di…

«Raccontarsi tra le righe - Scrittura autobiografica per esprimere il sé» è il titolo del corso gratuito che prenderà…

Spazio disponibilie

E' l'area parcheggio del Terminal Bus di Pietrasanta, il prossimo "obiettivo" delle giornate di educazione ambientale organizzate anche…

L'Associazione Musicale Lucchese rende noto che martedì 14 ottobre alle 18:30 e in seconda convocazione mercoledì 15 ottobre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie