Anno XI 
Domenica 28 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
28 Settembre 2025

Visite: 31

Per una sana gestione del Turismo: destagionalizzare e delocalizzare" è il tema del convegno nazionale organizzato da Forza Italia venerdì 3 ottobre alle 17 al Grand Hotel Guinigi, a ingresso libero. Prevista la presenza di relatori qualificati, che affronteranno tutti  gli aspetti attuali e le prospettive di un settore nevralgico per l'economia. Si inizierà con i saluti di Carlo De Romanis, Responsabile Dipartimento Nazionale Turismo Forza Italia e di Remo Santini, assessore al Turismo del Comune di Lucca e Responsabile per la Toscana nel Dipartimento Turismo Forza Italia. A seguire gli Interventi politici: Carlo Bigongiari,  segretario provinciale azzurro della Provincia di Lucca e candidato al Consiglio Regionale della Toscana, Marco Stella, Segretario Forza Italia della Toscana nonché capogruppo in Consiglio Regionale e l'onorevole Alessandro Cattaneo, Responsabile Nazionale Dipartimenti di Forza Italia. 
Per quanto riguarda invece gli interventi delle categorie, previsti quelli di Fabrizio Licordari, Presidente Assobalneari,
Paolo Corchia, Vice-Presidente Federalberghi e Antonio Barreca, Direttore Generale Federturismo. Poi spazio agli esperti con gli interventi di Edoardo Colombo, Presidente di Turismi.AI,  Vinicio Borsi, Docente all'Università dei sapori di  Perugia, Paolo Garlando, Consulente di Marketing nel Turismo,  Giancarlo Dell'Orco, Responsabile Aree Interne di Assidema - Associazione Destination Manager. A chiudere la tavola rotonda saranno  Andrea Torracca, Coordinatore del tavolo tecnico dell'Intergruppo parlamentare sul mismatching tra domanda e offerta nel mondo del lavoro e Alessandra Priante, Presidente dell'ENIT, l'Ente nazionale italiano del Turismo. Infine le conclusioni dell'onorevole Deborah Bergamini, Vice-Segretario Nazionale di Forza Italia e capolista in provincia di Lucca alle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre. Un appuntamento di grande rilievo e con importanti relatori, che fornirà spunti per affrontare le sfide del futuro. 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Oltre le sfide del diabete e delle malattie metaboliche”. Questo il titolo del congresso regionale dell’Associazione Medici…

Spazio disponibilie

Nella basilica di san Michele in Foro sarà celebrata, come di consueto la festa di san Michele Arcangelo,…

Domenica 28 settembre, alle 17,, alla chiesa di San Pietro a Marcigliano è in programma la presentazione del…

Spazio disponibilie

Nemesi, l'agenzia di comunicazione di Nicola Simonetti, è fiera di annunciare il lancio de “La Latteria”, un nuovo…

Viene rimessa a nuovo la SP18 Ponte a Serraglio-Fornoli, grazie ai lavori di asfaltatura che iniziano lunedì 29 settembre. La…

"Fare scultura significa vedere con le mani, aderire alla realtà attraverso il tatto e affidare all'immaginazione il compito di…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Spazio disponibilie

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Una serata dedicata al teatro inclusivo. Venerdì 26, alle 20.30, al Teatro Colombo di Valdottavo va in scena…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie