Anno XI 
Domenica 28 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
11 Luglio 2022

Visite: 871

"Cosa spinge una persona ad odiarne un'altra senza nemmeno conoscerla? Cosa spinge il tastierista social a scatenare 'shitstorm' di commenti e false recensioni ?" Queste le domande che il movimento provinciale di Forza Italia Giovani lucchese pone a coloro i quali, giorno dopo giorno, si preoccupano di insultare la giovane imprenditrice, nonché influencer cittadina, Marika Iavarone, la bimba della carrozza che con i suoi cavalli Luigi e Mario, porta in giro per la città turisti provenienti da tutto il mondo. Contribuendo a far conoscere le bellezze di Lucca con le sue visite guidate e sui suoi post via social.

"Gli attacchi sono aumentati negli ultimi tempi. Noi giovani azzurri ne sappiamo qualcosa. Siamo abituati a subire la superiorità morale autodichiarata da parte di certa gente, fin dalle scuole. Scendiamo però nei particolari di questi attacchi: si va dal maltrattamento animale, alle offese personali, fino a dubbi sulla stessa sanità mentale della 'bimba della carrozza' e di coloro i quali usufruiscono del servizio. Anzi tutto complimenti per il vostro coraggio: non è da tutti scrivere questa roba da casa da dietro uno schermo. Spesso e volentieri con profili fake. Chapeau direbbe Cassano. In secondo luogo analizziamo i contenuti delle offese: abbiamo preso visione del lavoro che Marika svolge: i cavalli sono tenuti benissimo. Sono curati e ben nutriti. Sono 2; in questo modo possono essere interscambiati nel corso della giornata onde evitare il minimo affaticamento. Quanto al sole, ci teniamo a sottolineare che lo stesso cavallo nel paddock lo cerca. Capiamo però che all'ambientalismo militante interessi solo urlare; da qui invitiamo gli interessati a pensare a loro stessi prima di giudicare la mente di altri. È brutto che una ragazza under 30, che reinventa una attività imprenditoriale venga messa in croce in questo modo. Molti hanno abbandonato le interazioni social per colpa di questa gente. Chi vive di insulti è una minoranza chiassosa di piccoli soggetti che oramai vive on-line protetta dalla tastiera. Non ti curare di loro cara Marika. Più sono considerati, più alimenti il loro ego. Il paese reale è altro. La maggioranza dei lucchesi, grandi e piccoli, vuole bene a te, a Luigi e a Mario".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Oltre le sfide del diabete e delle malattie metaboliche”. Questo il titolo del congresso regionale dell’Associazione Medici…

Spazio disponibilie

Nella basilica di san Michele in Foro sarà celebrata, come di consueto la festa di san Michele Arcangelo,…

Domenica 28 settembre, alle 17,, alla chiesa di San Pietro a Marcigliano è in programma la presentazione del…

Spazio disponibilie

Nemesi, l'agenzia di comunicazione di Nicola Simonetti, è fiera di annunciare il lancio de “La Latteria”, un nuovo…

Viene rimessa a nuovo la SP18 Ponte a Serraglio-Fornoli, grazie ai lavori di asfaltatura che iniziano lunedì 29 settembre. La…

"Fare scultura significa vedere con le mani, aderire alla realtà attraverso il tatto e affidare all'immaginazione il compito di…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Spazio disponibilie

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Una serata dedicata al teatro inclusivo. Venerdì 26, alle 20.30, al Teatro Colombo di Valdottavo va in scena…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie