Anno XI 
Sabato 27 Settembre 2025

Scritto da aldo grandi
Politica
13 Giugno 2022

Visite: 1313

Francesco Raspini sta rilasciando un'intervista alla Rai, ma non dimentica di parlare anche con i giornali della sua città, e lo fa con altrettanta - forse anche maggiore - passione.

Sul volto, manifestamente sorridente, si leggono tante cose, ma, in primis, la convinzione di aver fatto la scelta giusta candidandosi a sindaco di Lucca nel dopo-Tambellini. I suoi 10 punti di vantaggio su Mario Pardini rappresentano un baratro che non sarà facile colmare da parte del candidato di centrodestra, ma Raspini ha due considerazioni da fare che, a suo avviso, costituiscono un importante elemento fuoriuscito da queste elezioni: "Al di là del risultato in sé, voglio sottolineare due aspetti fondamentali. In primo luogo, il fatto che, quando sono state scrutinate buona parte delle sezioni, possiamo dire che la sinistra ha vinto anche in quartieri tradizionalmente appannaggio del centrodestra. Secondariamente, posso aggiungere che, in temrini assoluti, a fine spoglio delle schede, avrò superato - e non di poco - i risultati di Alessandro Tambelllini nel 2017. Questo, nonostante e lo sapete tutti, il calo dei votanti. Ciò sta a significare che anche coloro che non avevano votato a favore del centrosinistra ale ultime elezioni, adesso hanno scelto di votare per me ed è un'enorme soddisfazione che dovrebbe far riflettere il centrodestra. Voglio tornare sulla questione delle sezioni dove abbiamo vinto a sorpresa, per dire che questo è il risultato dell'enorme lavoro che abbiamo fatto, casa per casa, negli ultimi mesi, a differenza dei nostri avversari che non sono stati altrettanto in grado di raccogliere le istanze di coloro che vivono nelle periferie".

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domenica 28 settembre, alle 17,, alla chiesa di San Pietro a Marcigliano è in programma la presentazione del…

Nemesi, l'agenzia di comunicazione di Nicola Simonetti, è fiera di annunciare il lancio de “La Latteria”, un nuovo…

Spazio disponibilie

Viene rimessa a nuovo la SP18 Ponte a Serraglio-Fornoli, grazie ai lavori di asfaltatura che iniziano lunedì 29 settembre. La…

"Fare scultura significa vedere con le mani, aderire alla realtà attraverso il tatto e affidare all'immaginazione il compito di…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Spazio disponibilie

Una serata dedicata al teatro inclusivo. Venerdì 26, alle 20.30, al Teatro Colombo di Valdottavo va in scena…

Evento ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistico fossi dell'arte in piazza San Francesco centro storico. Sabato 11…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie