Anno XI 
Lunedì 29 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
25 Luglio 2022

Visite: 562

"La Regione risarcisca i danni di chi ha perso raccolti e terreni a Piazzano, Chiatri e Castiglioncello. Ci si attivi immediatamente per dare corso ad un'adeguata opera di ristoro". Lo chiedono il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Vittorio Fantozzi ed il coordinatore comunale di Lucca Marco Martinelli.
"Un ringraziamento sentito a protezione civile e vigili del fuoco che si sono spesi nella difficile e pericolosa opera di contenimento delle fiamme. Grazie anche al sindaco Pardini che si è subito attivato. Superata la fase emergenziale, la Regione è adesso chiamata a sostenere concretamente e velocemente le persone coinvolte da questi roghi -sottolineano Fantozzi e Martinelli- Sono una goccia nel mare i fondi stanziati dalla Giunta regionale, per la manutenzione dei boschi, per tutto il territorio toscano. Si propaga il rischio incendi e questa estate estremamente siccitosa non ci spinge affatto a stare tranquilli, servono ristori urgenti e ulteriori e cospicue risorse per la prevenzione degli incendi".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Oltre le sfide del diabete e delle malattie metaboliche”. Questo il titolo del congresso regionale dell’Associazione Medici…

Spazio disponibilie

Nella basilica di san Michele in Foro sarà celebrata, come di consueto la festa di san Michele Arcangelo,…

Domenica 28 settembre, alle 17,, alla chiesa di San Pietro a Marcigliano è in programma la presentazione del…

Spazio disponibilie

Nemesi, l'agenzia di comunicazione di Nicola Simonetti, è fiera di annunciare il lancio de “La Latteria”, un nuovo…

Viene rimessa a nuovo la SP18 Ponte a Serraglio-Fornoli, grazie ai lavori di asfaltatura che iniziano lunedì 29 settembre. La…

"Fare scultura significa vedere con le mani, aderire alla realtà attraverso il tatto e affidare all'immaginazione il compito di…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Spazio disponibilie

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Una serata dedicata al teatro inclusivo. Venerdì 26, alle 20.30, al Teatro Colombo di Valdottavo va in scena…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie