Anno XI 
Giovedì 25 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
02 Maggio 2022

Visite: 910

"Il questionario voluto dall'amministrazione comunale di Lucca, insieme all'Università di Pisa e alla Regione Toscana, che ha finanziato il progetto, per "mappare" la qualità della vita degli appartenenti al mondo Lgbt, non solo è inutile, in quanto tutte le persone vanno accolte e rispettate, ma costituisce anche una spesa pubblica inopportuna in un momento di stringenti bisogni economici con famiglie numerose e con persone disabili che, con sempre crescente difficoltà, trovano risposta alle loro richieste e necessità" dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, e la consigliera comunale di Lucca Simona Testaferrata, referente per Fdi delle associazioni del Family Day.
"Proprio mentre Alessandro Zan rilancia il suo Disegno di legge contro l'omotransfobia, a Lucca prende il via una singolare iniziativa che avrebbe lo scopo di far conoscere quanto sia gay friendly la città toscana. Il tutto avviene tramite tale questionario rivolto alla comunità Arcobaleno. Si vogliono individuare gli elementi tesi a valutare la qualità della vita da parte delle persone Lgbt sul territorio lucchese e il grado di accoglienza da parte degli altri cittadini. Il Comune dimentica che Lucca è città dell'accoglienza, e, soprattutto, l'amministrazione si è chiesta se i lucchesi avevano davvero bisogno di questo questionario? Ci sono tanti problemi quotidiani a cui il Comune non dà risposta, su cui non coinvolge la cittadinanza e adesso, invece, lancia un'iniziativa chiedendo il parere alla città?" dichiarano gli esponenti di Fdi.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Spazio disponibilie

Una serata dedicata al teatro inclusivo. Venerdì 26, alle 20.30, al Teatro Colombo di Valdottavo va in scena…

Evento ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistico fossi dell'arte in piazza San Francesco centro storico. Sabato 11…

Spazio disponibilie

Taxi Solidale torna a disposizione della comunità di Altopascio grazie al sostegno dell'amministrazione comunale, che ha…

Una statua realizzata con materiale riciclato opera dell'artista Giuseppe Zago sarà donata dal Lions club Garfagnana al Museo…

Venerdì 26 settembre alle 17, nell’Oratorio S. Giuseppe a Lucca, verrà presentata la ristampa del volume «La…

Spazio disponibilie

Una figura che ha influenzato profondamente la vita culturale di Pietrasanta e che può essere considerata la "mamma" di uno dei…

È convocata per lunedì 29 settembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo municipale in piazza Matteotti. L'assemblea cittadina…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie