Anno XI 
Lunedì 29 Settembre 2025

Scritto da aldo grandi
Politica
17 Agosto 2022

Visite: 1164

E' stato uno dei cavalli di battaglia nella campagna elettorale da parte dell'allora opposizione che adesso governa la città: "Rimuovete l'obbrobrio alla rotonda di piazzale Boccherini". E ora quanto ci sarà da aspettare?

Sì, perché Lucca, ormai, ha il suo monumento Pulp, chi lo avrebbe mai detto? Dopo che l'autore dell'opera finanziata con 80 mila euro dalla Fondazione Carilucca ha infilato le foglie dell'albero di metallo nel prato adiacente il monumento, appare evidente a tutti che si ha a che fare con una persona che definire imprevedibile è un eufemismo. Prima ha deturpato la sua stessa scultura asportando le foglie dai rami e nascondendole oltre a verniciare una scritta senza senso. Ora, nonostante la denuncia, ha aggiunto le foglie grondanti sangue: ma stiamo scherzando?

Ma chi viene da fuori Lucca, assistendo a questa puttanata, cosa penserà? Che, davvero, i lucchesi considerano questa un'opera d'arte? O che, magari, si sono bevuti il cervello?

Cosa dobbiamo aspettare per vedere rimuovere una volta per tutte questo capolavoro dell'arte contemporanea? Marcello Bertocchini, Ilaria Del Bianco, lex sindaco Tambellini e, adesso, la nuova giunta possono provvedere per favore tra un bagno in mare e l'altro?

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Oltre le sfide del diabete e delle malattie metaboliche”. Questo il titolo del congresso regionale dell’Associazione Medici…

Spazio disponibilie

Nella basilica di san Michele in Foro sarà celebrata, come di consueto la festa di san Michele Arcangelo,…

Domenica 28 settembre, alle 17,, alla chiesa di San Pietro a Marcigliano è in programma la presentazione del…

Spazio disponibilie

Nemesi, l'agenzia di comunicazione di Nicola Simonetti, è fiera di annunciare il lancio de “La Latteria”, un nuovo…

Viene rimessa a nuovo la SP18 Ponte a Serraglio-Fornoli, grazie ai lavori di asfaltatura che iniziano lunedì 29 settembre. La…

"Fare scultura significa vedere con le mani, aderire alla realtà attraverso il tatto e affidare all'immaginazione il compito di…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Spazio disponibilie

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Una serata dedicata al teatro inclusivo. Venerdì 26, alle 20.30, al Teatro Colombo di Valdottavo va in scena…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie