Anno XI 
Domenica 28 Settembre 2025

Scritto da aldo grandi
Politica
09 Luglio 2022

Visite: 1538

La figura di Luciano Fazzi, dottore commercialista, curatore fallimentare presso il tribunale di Lucca, attualmente assessore al bilancio, tributi e giustizia paliesca a Siena, ha riscosso numerosi consensi un po' ovunque in vista della possibile sua nomina ad assessore al bilancio nella giunta di Mario Pardini.

Nessun ostacolo, quindi, se non il fatto che, per fargli posto, qualcuno deve fare un passo indietro ovverosia rinunciare a qualcosa e a qualcuno. Fratelli d'Italia dovrebbe fare marcia indietro oppure Lucca 2032, ma quest'ultima sarebbe costretta a 'eliminare' una delle sue due donne di punta, Paola Granucci o Cristina Consani. Sembra che qualcosa si stia muovendo in proposito e che Consani potrebbe essere dirottata altrove. Ma anche in Fratelli d'Italia ci sono movimenti e non è da escludere che si riesca a convincere Riccardo Zucconi a rinunciare alla nomina di Moreno Bruni e il partito a qualcuno dei suoi nomi previsti per qualche assessorato.

A nostro modesto avviso questa giunta ha bisogno di autorevolezza e di competenza visto che sotto il profilo politico è già ben dichiarata. Luciano Fazzi è il nome giusto e non cogliere al volo questa chance visto che ha già espresso la sua disponibilità, sarebbe un clamoroso errore di prospettiva e strategia. Il mercato delle vacche, una volta tanto, lasci il posto alla logica dei meriti e delle scelte politiche vere e proprie. Qualcuno faccia un passo indietro e muova le chiappe al più presto...

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Oltre le sfide del diabete e delle malattie metaboliche”. Questo il titolo del congresso regionale dell’Associazione Medici…

Spazio disponibilie

Nella basilica di san Michele in Foro sarà celebrata, come di consueto la festa di san Michele Arcangelo,…

Domenica 28 settembre, alle 17,, alla chiesa di San Pietro a Marcigliano è in programma la presentazione del…

Spazio disponibilie

Nemesi, l'agenzia di comunicazione di Nicola Simonetti, è fiera di annunciare il lancio de “La Latteria”, un nuovo…

Viene rimessa a nuovo la SP18 Ponte a Serraglio-Fornoli, grazie ai lavori di asfaltatura che iniziano lunedì 29 settembre. La…

"Fare scultura significa vedere con le mani, aderire alla realtà attraverso il tatto e affidare all'immaginazione il compito di…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Spazio disponibilie

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Una serata dedicata al teatro inclusivo. Venerdì 26, alle 20.30, al Teatro Colombo di Valdottavo va in scena…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie