Anno XI 
Mercoledì 8 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
12 Dicembre 2023

Visite: 541

In seguito alle segnalazioni dei cittadini apparse su alcuni organi di stampa e relative alle multe e ai permessi di accessi ZTL per la clinica di Santa Zita, l’amministrazione comunale, in concerto con la polizia municipale, tiene a chiarire la situazione.

“E’ un problema annoso, già all’attenzione dell’amministrazione – dichiara il vice sindaco Giovanni Minniti - Abbiamo sollecitato più volte, anche recentemente, i referenti della clinica di Santa Zita per una maggiore attenzione nella trascrizione delle targhe, onde evitare disagi ai cittadini. I verbali relativi a inserimenti errati delle targhe, in accordo con la Prefettura, vengono comunque immediatamente archiviati”.

La clinica di Santa Zita, in accordo con l’amministrazione comunale, dispone infatti di capacità di inserimento autonomo nella white list della ZTL e sono stati frequenti negli ultimi anni i ricorsi dei cittadini per le multe pervenute.

Riguardo alla spesa di 15 euro da corrispondere al momento del ricorso, l’amministrazione precisa inoltre che questi sono i costi sostenuti per la notifica del verbale, a carico dei cittadini solo in caso di errore di trascrizione della targa al momento dell’arrivo in clinica. Nel caso di errore imputabile all’amministrazione, alla Polizia Municipale o a Metro srl, le spese di notifica non vengono infatti addebitate ai cittadini.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con il cambio di stagione riprendono diverse attività della Fondazione Terre Medicee, come i laboratori di ricamo e di…

«Raccontarsi tra le righe - Scrittura autobiografica per esprimere il sé» è il titolo del corso gratuito che prenderà…

Spazio disponibilie

E' l'area parcheggio del Terminal Bus di Pietrasanta, il prossimo "obiettivo" delle giornate di educazione ambientale organizzate anche…

L'Associazione Musicale Lucchese rende noto che martedì 14 ottobre alle 18:30 e in seconda convocazione mercoledì 15 ottobre…

Spazio disponibilie

"La comunità serve. È la nostra forza, è la rete che ci salva e protegge nei momenti difficili:…

Il Partito della rifondazione comunista e i Giovani comunisti/e sostengono il collettivo del liceo artistico-musicale Passaglia, che questa…

Cosa si nasconde nelle profondità del mare che circonda l'arcipelago toscano? Quali segreti custodiscono le sue isole,…

Spazio disponibilie

Ultimi giorni per iscriversi al corso  «Il cambiamento chiama tutti - Spazi e modi di co-programmazione e co-progettazione di funzioni…

"Dicono di voler risolvere quello che non hanno risolto negli ultimi 30 anni, quando forse urbanisticamente ci sarebbero…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie