Anno XI 
Lunedì 29 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
30 Agosto 2022

Visite: 577

Precedenza ai disoccupati e sorteggio per la selezioni degli scrutatori in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre: questo l'invito che il capogruppo di Lucca Futura, Gabriele Olivati, ha rivolto alla commissione elettorale (che si riunirà il 31 agosto), durante la seduta consiliare di ieri sera, 29 agosto.

«Questa buona pratica - ha proseguito Olivati -, introdotta da quasi 10 anni, dà la precedenza, per la scelta degli scrutatori, a persone disoccupate, privilegiando la procedura del sorteggio. Un approccio che garantisce l'imparzialità e che consente, a chi ne ha davvero bisogno, un'entrata in più. In caso di rinunce si lavorerà con le riserve per trovare i supplenti, ma invito la commissione elettorale a proseguire con questa modalità, apprezzata negli anni proprio per il suo carattere di equità».

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si conclude a Strettoia, il "viaggio" televisivo dedicato alle colline di Pietrasanta, ideato e prodotto dal Comune,…

“Oltre le sfide del diabete e delle malattie metaboliche”. Questo il titolo del congresso regionale dell’Associazione Medici…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domenica 28 settembre, alle 17,, alla chiesa di San Pietro a Marcigliano è in programma la presentazione del…

Nemesi, l'agenzia di comunicazione di Nicola Simonetti, è fiera di annunciare il lancio de “La Latteria”, un nuovo…

Viene rimessa a nuovo la SP18 Ponte a Serraglio-Fornoli, grazie ai lavori di asfaltatura che iniziano lunedì 29 settembre. La…

"Fare scultura significa vedere con le mani, aderire alla realtà attraverso il tatto e affidare all'immaginazione il compito di…

Spazio disponibilie

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie