Anno XI 
Domenica 28 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
21 Giugno 2022

Visite: 736

"Domenica 26 giugno al ballottaggio non si voterà fra due candidati, ma fra il 'sistema di potere Pd' ed il resto della città. La nostra coalizione è riuscita ad unire anime diverse con uno scopo comune: un cambiamento serio per Lucca", a dirlo è il candidato sindaco Mario Pardini, insieme a Fabio Barsanti ed Elvio Cecchini, che dopo il primo turno hanno deciso di appoggiare Pardini nella sfida del ballottaggio.
 
"Non abbiamo mai smesso di credere in un reale cambiamento nella città - aggiungono Barsanti e Cecchini -, ma ora è davvero a un passo dal prendere forma. Quanto sta succedendo in questi giorni merita di essere sottolineato, vuoi per la maturità dimostrata nella circostanza dai partiti del centrodestra, vuoi per l'adesione disinteressata, intellettualmente onesta e libera di tanti esponenti di mondi diversi, vuoi per il ruolo di leader che Mario Pardini ha saputo dimostrare mettendo insieme una coalizione così estesa e rappresentativa".
 
"Intorno al candidato sindaco - continua la nota - si è infatti unita tutta la città, con il nostro l'impegno diretto, con il sostegno esplicito di Bindocci, Giorgi, Lazzarini, Urbani, fino a Del Ghingaro e Veronesi. Quest'ultimo deve essere ringraziato per il coraggio e la coerenza con cui ha spezzato i giochini di partito, certificando pubblicamente il proprio interesse per la città".
"Dall'altra parte - si conclude il comunicato - c'è invece il Pd, da solo, dopo dieci anni di governo della città. Raccoglie quanto fatto: promesse non mantenute, programmi non rispettati, occasioni perse, indisponibilità al dialogo con i cittadini e i loro rappresentanti. L'obiettivo è a un passo come le reazioni scomposte, talvolta volgari, degli avversari stanno confermando. La strada per cambiare la città è davanti a noi. Domenica 26 giugno votare Pardini significherà votare veramente per Lucca".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Oltre le sfide del diabete e delle malattie metaboliche”. Questo il titolo del congresso regionale dell’Associazione Medici…

Spazio disponibilie

Nella basilica di san Michele in Foro sarà celebrata, come di consueto la festa di san Michele Arcangelo,…

Domenica 28 settembre, alle 17,, alla chiesa di San Pietro a Marcigliano è in programma la presentazione del…

Spazio disponibilie

Nemesi, l'agenzia di comunicazione di Nicola Simonetti, è fiera di annunciare il lancio de “La Latteria”, un nuovo…

Viene rimessa a nuovo la SP18 Ponte a Serraglio-Fornoli, grazie ai lavori di asfaltatura che iniziano lunedì 29 settembre. La…

"Fare scultura significa vedere con le mani, aderire alla realtà attraverso il tatto e affidare all'immaginazione il compito di…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Spazio disponibilie

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Una serata dedicata al teatro inclusivo. Venerdì 26, alle 20.30, al Teatro Colombo di Valdottavo va in scena…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie