Anno XI 
Giovedì 25 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
30 Aprile 2022

Visite: 395

Oggi più che mai per il primo maggio, ma anche per ogni altro giorno dell'anno, la parola di Cisl Toscana Nord resta quella del lavoro.

"In questo primo maggio particolare, che ci vede reduci da due anni di pandemia - commenta Massimo Bani, segretario generale Cisl Toscana Nord - l'elemento chiave di ripartenza è la concertazione tra imprese, sindacati e istituzioni, anche e soprattutto nell'ottica della più proficua distribuzione delle risorse del Pnrr che è un'opportunità preziosa di fare e creare occupazione. Occorre inoltre puntare alla sicurezza del lavoro - una sicurezza su cui non si può e non si deve "badare a spese", deve avere un costo certo e riconosciuto - , mentre quasi non passa giorno in cui non vi siano infortuni anche gravi e morti. E' necessario sbloccare le stabilizzazione e assunzioni, nella scuola così come nel pubblico impiego e applicare i contratti senza tentativi di evasioni e elusione per avvicinare i giovani al lavoro senza l'ombra dello sfruttamento. Fondamentale il capitolo del sostegno alle imprese energivore, oggi in grande difficoltà con i rincari, e anche quello del rafforzamento degli organici in sanità per dare più servizi e snellire le liste di attesa: la pandemia ci deve aver insegnato". 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Spazio disponibilie

Una serata dedicata al teatro inclusivo. Venerdì 26, alle 20.30, al Teatro Colombo di Valdottavo va in scena…

Evento ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistico fossi dell'arte in piazza San Francesco centro storico. Sabato 11…

Spazio disponibilie

Taxi Solidale torna a disposizione della comunità di Altopascio grazie al sostegno dell'amministrazione comunale, che ha…

Una statua realizzata con materiale riciclato opera dell'artista Giuseppe Zago sarà donata dal Lions club Garfagnana al Museo…

Venerdì 26 settembre alle 17, nell’Oratorio S. Giuseppe a Lucca, verrà presentata la ristampa del volume «La…

Spazio disponibilie

Una figura che ha influenzato profondamente la vita culturale di Pietrasanta e che può essere considerata la "mamma" di uno dei…

È convocata per lunedì 29 settembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo municipale in piazza Matteotti. L'assemblea cittadina…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie