Anno XI 
Domenica 28 Settembre 2025

Scritto da francesco raspini
Politica
18 Luglio 2022

Visite: 1244

L'Italia ha bisogno di stabilità, per questo fossi stato io sindaco avrei fatto come il sindaco di Lucca, Mario Pardini: avrei firmato l'appello dei sindaci italiani per chiedere al presidente del consiglio Mario Draghi di restare al Governo.

Troppe le partite aperte, troppe le opportunità, i bandi, i finanziamenti, le sfide che deve affrontare il Paese, e con esso i Comuni e le Regioni, per gettare l'Italia in una situazione di totale incertezza e inaffidabilità.

La vicenda in questione, però, apre, a livello locale, uno scenario fin troppo chiaro e molto preoccupante: a guidare la città oggi c'è una maggioranza che dopo neanche un mese dall'esito elettorale si presenta come già divisa, con Fratelli d'Italia che nella giornata di ieri ha preso ufficialmente le distanze dal primo cittadino (vedi sotto).
Frutti di un'alleanza messa insieme solo per vincere e per aspirare al potere, senza una reale unità di visione, di intenti, di orizzonte politico.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri partiti di maggioranza, da Forza Italia alla Lega fino all'estrema destra: bene ha fatto il sindaco a firmare l'appello per Mario Draghi o la linea da intraprendere è quella del voto subito?

Attendiamo fiduciosi una presa di posizione.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Oltre le sfide del diabete e delle malattie metaboliche”. Questo il titolo del congresso regionale dell’Associazione Medici…

Spazio disponibilie

Nella basilica di san Michele in Foro sarà celebrata, come di consueto la festa di san Michele Arcangelo,…

Domenica 28 settembre, alle 17,, alla chiesa di San Pietro a Marcigliano è in programma la presentazione del…

Spazio disponibilie

Nemesi, l'agenzia di comunicazione di Nicola Simonetti, è fiera di annunciare il lancio de “La Latteria”, un nuovo…

Viene rimessa a nuovo la SP18 Ponte a Serraglio-Fornoli, grazie ai lavori di asfaltatura che iniziano lunedì 29 settembre. La…

"Fare scultura significa vedere con le mani, aderire alla realtà attraverso il tatto e affidare all'immaginazione il compito di…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Spazio disponibilie

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Una serata dedicata al teatro inclusivo. Venerdì 26, alle 20.30, al Teatro Colombo di Valdottavo va in scena…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie