Anno XI 
Venerdì 26 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
05 Maggio 2022

Visite: 418

"Perché è stato scelto proprio il capannone di San Pietro a Vico per realizzare la nuova sede di Sistema Ambiente? Perché sono così in ritardo i lavori per la nuova sede? Un immobile che già presentava problemi visto che le operazioni per l'acquisto sono iniziate nel 2018, acquisto perfezionato nel settembre 2021 ma dopo 4 anni ancora la sede non è stata completata! Gravi ritardi che comportano problemi gestionali e che creano disfunzioni come evidenziato registrati nel servizio di Striscia La Notizia. Aspettiamo risposte da parte del Presidente dell'azienda, fino adesso rimasto in silenzio" lo dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, e la consigliera comunale di Lucca Simona Testaferrata, dopo il servizio della popolare trasmissione di Canale 5 che ha verificato alcune segnalazioni del telespettatori.
"L'azienda è finita nel mirino di Striscia per la movimentazione di rifiuti nel cantiere della nuova sede operativa, una brutta figura a livello nazionale per Lucca. Scarico e compattamento di rifiuti, operazioni che il Presidente dovrebbe spiegare. Senza dimenticare i cattivi odori avvertiti dai residenti della zona" sottolineano Fantozzi e Testaferrata.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Spazio disponibilie

Una serata dedicata al teatro inclusivo. Venerdì 26, alle 20.30, al Teatro Colombo di Valdottavo va in scena…

Evento ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistico fossi dell'arte in piazza San Francesco centro storico. Sabato 11…

Spazio disponibilie

Taxi Solidale torna a disposizione della comunità di Altopascio grazie al sostegno dell'amministrazione comunale, che ha…

Una statua realizzata con materiale riciclato opera dell'artista Giuseppe Zago sarà donata dal Lions club Garfagnana al Museo…

Venerdì 26 settembre alle 17, nell’Oratorio S. Giuseppe a Lucca, verrà presentata la ristampa del volume «La…

Spazio disponibilie

Una figura che ha influenzato profondamente la vita culturale di Pietrasanta e che può essere considerata la "mamma" di uno dei…

È convocata per lunedì 29 settembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo municipale in piazza Matteotti. L'assemblea cittadina…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie