"L'accordo di oggi - ha sottolineato Cesa - è la naturale convergenza di due partiti che, a livello europeo, hanno un ruolo determinante nel Ppe e nelle politiche europee. L'obiettivo è quello di dare una svolta al colore politico della Toscana e rinforzare il centro nel centro-destra. Un dialogo che col presidente Tajani stiamo portando avanti anche su altre regioni, come la Puglia, e a livello nazionale".
"Avere il simbolo dell'Udc che ci sostiene - ha detto Deborah Bergamini - è un valore aggiunto. Mobilitando le persone che hanno voglia di una Toscana diversa, possiamo farcela, possiamo vincere.
"La nostra coalizione - ha aggiunto Carlo Bigongiari - è forte di una esperienza politica e amministrativa senza uguali. Udc e Forza Italia sanno esprimere persone di qualità, serie e competenti. Sono molti i valori che ci accomunano".
"A breve - ha rimarcato Riccardo Bonuccelli - in Lucchesia e Versilia ci saranno altre scadenze elettorali. Sarà importante avere un buon risultato come Udc e Forza Italia, perché sono convinto ci sia bisogno di un centro forte all'interno del centrodestra. I centristi del centrosinistra non hanno più spazio: il Pd, anche grazie alleanza con i 5 stelle, è sempre più spostato a sinistra".