Anno XI 
Martedì 7 Ottobre 2025

Scritto da riccardo carnicelli
lettere alla gazzetta
31 Ottobre 2023

Visite: 619

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa breve riflessione inviataci da un lettore e che condividiamo appieno. Ora stanno realmente esagerando, ma la colpa è della loro smania di vincere a tutti i costi, anzi di stravincere e non capiscono che, così, si rendono ridicoli.
Leggo con stupore, che il 7 novembre ( se non erro) ci sarà una manifestazione a Lucca organizzata da ANPI con adesione di alcune sigle sindacali,  per contestare la non intitolazione di una strada al presidente Sandro Pertini "il più amato dagli Italiani". Ma dopo che il sindaco Mario Pardini con lealtà ha spiegato abbondantemente come si sono svolti i fatti e che Lucca avrà la sua via Pertini. Continuare la polemica si diventa pesi e stucchevoli. Come si diventa pesi portare avanti la storia dall'assessore Mia Pisano, come cercare di amplificare il caso Comics che potrebbe avere conseguenze da non augurarsi. Sistema per portare temporali sulla giunta Pardini, ma causando danni di immagine a Lucca e ai suoi cittadini che non si meritano questo.


Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con il cambio di stagione riprendono diverse attività della Fondazione Terre Medicee, come i laboratori di ricamo e di…

«Raccontarsi tra le righe - Scrittura autobiografica per esprimere il sé» è il titolo del corso gratuito che prenderà…

Spazio disponibilie

E' l'area parcheggio del Terminal Bus di Pietrasanta, il prossimo "obiettivo" delle giornate di educazione ambientale organizzate anche…

L'Associazione Musicale Lucchese rende noto che martedì 14 ottobre alle 18:30 e in seconda convocazione mercoledì 15 ottobre…

Spazio disponibilie

"La comunità serve. È la nostra forza, è la rete che ci salva e protegge nei momenti difficili:…

Il Partito della rifondazione comunista e i Giovani comunisti/e sostengono il collettivo del liceo artistico-musicale Passaglia, che questa…

Cosa si nasconde nelle profondità del mare che circonda l'arcipelago toscano? Quali segreti custodiscono le sue isole,…

Spazio disponibilie

Ultimi giorni per iscriversi al corso  «Il cambiamento chiama tutti - Spazi e modi di co-programmazione e co-progettazione di funzioni…

"Dicono di voler risolvere quello che non hanno risolto negli ultimi 30 anni, quando forse urbanisticamente ci sarebbero…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie