Anno XI 
Sabato 27 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
30 Maggio 2022

Visite: 1251

"C'è un semaforo sulla via Sarzanese, a Lucca, da quasi un anno a causa del rimpallo di responsabilità tra Comune e Anas. Finalmente si è capito che la responsabilità è dell'Anas, abbiamo depositato un'interrogazione parlamentare per chiedere un immediato intervento per completare i lavori e rimuovere il cantiere. Non si può tenere paralizzata un via d'accesso importantissima, per Lucca, come la Sarzanese. Nella prima settimana da sindaco, il nostro Mario Pardini si prenderà l'impegno di venire a Roma a pretendere dal Ministero delle Infrastrutture l'immediata soluzione del problema. Certo se il candidato sindaco della Sinistra studia nottetempo come contenere i flussi turistici a Lucca, dopo due anni di pandemia, significa che non ha cognizione dei reali problemi della città e del territorio". E' quanto ha dichiarato l'Onorevole di Fratelli d'Italia Andrea Delmastro che, nei giorni scorsi, ha effettuato un sopralluogo in via Sarzanese insieme all'Onorevole Riccardo Zucconi, al Consigliere regionale Vittorio Fantozzi, al commissario Fdi di Lucca Nicola Buchignani, al candidato a sindaco del Centrodestra Pardini, al gruppo consiliare comunale Fdi, ai candidati di Fdi al Consiglio comunale di Lucca.
Gli onorevoli, consiglieri e rappresentati di Fratelli d'Italia hanno incontrato i residenti della zona "ostaggio" da mesi del semaforo e del cantiere sulla via Sarzanese, che crea gravi problemi alla viabilità e alla vivibilità del quartiere.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domenica 28 settembre, alle 17,, alla chiesa di San Pietro a Marcigliano è in programma la presentazione del…

Nemesi, l'agenzia di comunicazione di Nicola Simonetti, è fiera di annunciare il lancio de “La Latteria”, un nuovo…

Spazio disponibilie

Viene rimessa a nuovo la SP18 Ponte a Serraglio-Fornoli, grazie ai lavori di asfaltatura che iniziano lunedì 29 settembre. La…

"Fare scultura significa vedere con le mani, aderire alla realtà attraverso il tatto e affidare all'immaginazione il compito di…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Spazio disponibilie

Una serata dedicata al teatro inclusivo. Venerdì 26, alle 20.30, al Teatro Colombo di Valdottavo va in scena…

Evento ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistico fossi dell'arte in piazza San Francesco centro storico. Sabato 11…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie