Anno XI 
Domenica 28 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
22 Giugno 2022

Visite: 539

Il noto politico e critico d'arte Vittorio Sgarbi, dopo aver appoggiato Veronesi al primo turno, si schiera con Mario Pardini dichiarando il suo appoggio al ballottaggio di domenica.

"Noi come Rinascimento Sgarbi - spiega - abbiamo appoggiato Veronesi al primo turno, convinti che sarebbe stato il nome giusto per rilanciare Cultura, Turismo e Commercio a Lucca. Abbiamo fatto una lista insieme alle Partite Iva che ha preso l'1,15, e ringrazio gli elettori che ci hanno sostenuti.  Verrò presto a Lucca".

"Ho letto di un appello di intellettuali di area - incalza -, tra cui persone strettamente legate all'amministrazione, che tifano per il centrosinistra. La città va piuttosto rilanciata culturalmente e intellettualmente con un cambiamento in senso liberale. Voglio dire chiaramente che, se Veronesi sostiene Mario Pardini, appoggiato a sua volta da liste civiche e liste del centrodestra, noi siamo con Veronesi anche questa volta. Appoggiamo quindi Mario Pardini al ballottaggio di domenica 26 giugno".

"Lucca - afferma - è una città di intatta perfezione e con un patrimonio artistico curato e ben conservato: occorre farlo conoscere. È necessario crederci.  Lo ha fatto, per la musica, Veronesi, soprattutto per Giacomo Puccini, e i grandi autori lucchesi. È importante potenziare i luoghi espositivi, concepire un nuovo auditorium, aprire Lucca 12 mesi all'anno e non solo 12 settimane".

"Mario Pardini ha le proposte innovative e il coraggio per fare quanto è necessario.  Altri non lo hanno. Rinascimento Sgarbi sostiene Mario Pardini!" conclude.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Oltre le sfide del diabete e delle malattie metaboliche”. Questo il titolo del congresso regionale dell’Associazione Medici…

Spazio disponibilie

Nella basilica di san Michele in Foro sarà celebrata, come di consueto la festa di san Michele Arcangelo,…

Domenica 28 settembre, alle 17,, alla chiesa di San Pietro a Marcigliano è in programma la presentazione del…

Spazio disponibilie

Nemesi, l'agenzia di comunicazione di Nicola Simonetti, è fiera di annunciare il lancio de “La Latteria”, un nuovo…

Viene rimessa a nuovo la SP18 Ponte a Serraglio-Fornoli, grazie ai lavori di asfaltatura che iniziano lunedì 29 settembre. La…

"Fare scultura significa vedere con le mani, aderire alla realtà attraverso il tatto e affidare all'immaginazione il compito di…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha ricevuto a Palazzo Ducale il colonnello Michele Lastella, da…

Spazio disponibilie

Sabato 27 settembre con inizio alle 10 al cinema teatro Artè di Capannori è in programma il convegno 'L'Abbazia di…

Una serata dedicata al teatro inclusivo. Venerdì 26, alle 20.30, al Teatro Colombo di Valdottavo va in scena…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie