Anno XI 
Lunedì 25 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
30 Luglio 2025

Visite: 312

L'Asd Eta Beta di Lammari torna dai Campionati Nazionali FGI di ginnastica artistica a Rimini con un bagaglio colmo di esperienza e forti emozioni. Dal 20 al 29 giugno, una delegazione di ben 42 atlete e atleti ha rappresentato con orgoglio i colori della società, dimostrando talento, dedizione e un grande spirito di squadra.

Nel settore femminile, le squadre hanno dimostrato un'ottima coesione e preparazione. La squadra LC3 base Allieve, composta da Isabella Martinelli, Anita Pardini, Martina Bedini, Caterina Belluomini e Sofia Contino, ha conquistato un onorevole ottavo posto in Italia, un risultato che testimonia il grande lavoro svolto. Anche la squadra LD3 base Junior Senior, formata da Emma Bertini, Bianca Manicone, Linda Locci, Asia Lorenzoni e Sara Zucconi, ha raggiunto una rispettabile quindicesima posizione.

Ma il podio è arrivato con la gara pulitissima di una delle atlete più giovani della delegazione: Joy Solibello, che sale sul terzo gradino del podio nella categoria LC3 Allieve 3.

Non sono mancati poi gli ottimi piazzamenti individuali, a conferma della crescita tecnica delle singole atlete: Chiara Tocchini ha conquistato un brillante nono posto in LB base Junior 1, Ilenia Nieri si è classificata quindicesima in LC3 base Allieve 5, Arianna Mannai ha raggiunto un eccellente sesto posto in LC base Allieve 5, e Linda Locci ha chiuso al decimo posto in LD3 base Senior 2.
Ottimi i risultati anche delle restanti atlete che, alcune alla prima esperienza nazionale, altre in categorie con più di cento partecipanti, si sono comunque fatte valere.

Anche il settore maschile ha dato prova di grande valore, confermando la sua costante crescita e il suo potenziale. La squadra LA Allievi, composta da Christian Miserendino, Ettore Biancalana, Ettore Del Monte, Carlos Strumbo e Ivan Pidhaietskyi, ha portato a casa un buonissimo decimo posto a livello nazionale.

Le performance individuali hanno ulteriormente arricchito il bottino di successi: da sottolineare il settimo posto individuale per Ettore Biancalana nella categoria LA Allievi 1 e per Ivan Pidhaietskyi nella categoria LA Allievi 3.

Nel mentre a La Spezia nella fase nazionale UISP delle categorie alte Adela Demiri ha fatto incetta di medaglie nella seconda categoria Senior A: primo posto nella classifica All Around, oro a parallele e volteggio, argento a corpo libero e bronzo a trave.

L'ASD Eta Beta esprime il suo immenso orgoglio per i risultati ottenuti in occasione di questi Campionati Italiani e Nazionali. Ma al di là delle medaglie e dei piazzamenti, la società è fiera della passione, della determinazione e del sorriso che ogni atleta ha portato in pedana. Questi successi sono la somma di un'intera stagione sportiva ricca di impegno e piccole grandi soddisfazioni quotidiane. Sono il frutto di un lavoro di squadra che coinvolge atleti, allenatori, famiglie e tutti coloro che credono nei valori dello sport.

Questi campionati non sono solo un punto di arrivo, ma anche un trampolino di lancio per nuove sfide e nuovi traguardi, nel segno della passione che anima l'ASD Eta Beta di Lammari. Ogni singolo salto, ogni esercizio, ogni sorriso e ogni lacrima a Rimini rimarranno impressi nel cuore di tutti, a testimonianza di quanto lo sport possa unire e far sognare.

 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie