Anno XI 
Venerdì 10 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
04 Agosto 2025

Visite: 444

E' andato oltre le più rosee aspettative il fine settimana di Lorenzo Sardelli, messosi in evidenza alla 60° Coppa Città di Lucca, quinto e terz'ultimo round della Coppa Rally di Zona 7.
Il pilota di Forcoli, portacolori di Motor Zone ASD, ha infatti posto l'autografo sulla sesta posizione assoluta, risultato condiviso con il suo abituale compagno d'abitacolo, il lucchese Luigi Giovacchini, ed ottenuto al volante della Skoda Fabia Evo Rally2 di Pavel Group, che guidava per la seconda volta.
Ancora in fase di apprendistato con la nuova vettura, che a Reggello ne aveva sancito il debutto nella top class dei rally nazionali, Sardelli ha guidato con intelligenza ed attenzione, andando a saggiare le potenzialità dell'auto in ogni condizione, a partire dallo shakedown, disputato sotto una pioggia battente e con un meteo autunnale e poco consono all'inizio di agosto. La gara è poi proseguita in modo lineare, affrontando un percorso a tratti umido e ricco di insidie, ed arrivando al traguardo finale con una crescita costante e decisa, a certificare il valore dell'equipaggio e del pacchetto tecnico.
Da sottolineare, poi, che la prestazione del pilota pisano ha fatto da traino alla vittoria nella classifica scuderie, ciliegina sulla torta di un weekend che gli ha regalato ampi sorrisi.
Questo risultato è il miglior modo per dare linfa vitale al nuovo percorso sportivo che Sardelli è riuscito a concretizzare grazie anche al supporto dei suoi storici partner Cevar, BCar Group, Pratelli Verniciatura e Sottovuoto Caciagli, oltre a Rally Dreamer TV, che da quest'anno lo affianca nella sua programmazione sportiva.
Tutte le attività sportive del driver di Forcoli, inoltre, possono essere visionate sul sito internet www.lorenzosardellirally.it, con le sezioni dedicate alla biografia personale, agli aggiornamenti, ai partner ed ai contenuti media e social.
"Non mi voglio nascondere, sono davvero felice per questo risultato - le prime parole di Lorenzo Sardelli – Vedendo l'elenco iscritti, sarei stato contento di stare nei primi dieci, ed invece fin dai primi chilometri di gara ho trovato un buon passo e ho continuato su quel trend. Si sa, Lucca è una delle gare più iconiche del Granducato, sia per la sua storia sia per le difficoltà e le insidie che propone, a cui quest'anno si è aggiunto un meteo ballerino e che non ci ha mai fatti stare tranquilli per la scelta di gomme ed assetto. Al di là del risultato, questo fine settimana è stato altamente proficuo per conoscere ancora di più la Skoda, in ogni tipologia di condizione, che era l'obiettivo primario. Devo ringraziare Luigi, che dal sedile destro mi ha sempre "guidato" nel miglior modo, la Pavel Group per l'auto ed i consigli ed ovviamente tutti i miei partner, senza i quali questo sogno che sto vivendo non si sarebbe potuto avverare. Adesso vediamo come proseguire la stagione, ma una cosa è certa: la Fabia mi piace e non vedo l'ora di poterci nuovamente salire!"
Nella foto (free copyright Barbara Lippi/Thomas Imagery): Lorenzo Sardelli in azione a Lucca.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Dopo l’esperienza di New York, Francesco Zavattari presenta a Roma un progetto analogo e inedito che ne riafferma…

Sabato 11 ottobre dalle 17. alle 21 ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte, in piazza…

Spazio disponibilie

Nuovo scambio culturale, per la città di Pietrasanta, nel segno della musica tradizionale. Sabato (11 ottobre), infatti, il Coro Versilia di Capezzano Monte…

Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, dichiara il suo voto personale: “Alle regionali del 12 e 13 ottobre…

Spazio disponibilie

A Mariacristina Pettorini e Rossana Giorgi il Premio Europa per scrittrici di gialli e noir. È diretto da…

"Ancora teatrini da parte dell'ormai famigerato binomio Giani-Baccelli che, anziché pensare ad affrontare con serietà i problemi del…

Con il cambio di stagione riprendono diverse attività della Fondazione Terre Medicee, come i laboratori di ricamo e di…

«Raccontarsi tra le righe - Scrittura autobiografica per esprimere il sé» è il titolo del corso gratuito che prenderà…

Spazio disponibilie

E' l'area parcheggio del Terminal Bus di Pietrasanta, il prossimo "obiettivo" delle giornate di educazione ambientale organizzate anche…

L'Associazione Musicale Lucchese rende noto che martedì 14 ottobre alle 18:30 e in seconda convocazione mercoledì 15 ottobre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie