Anno XI 
Venerdì 10 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
06 Agosto 2025

Visite: 530

Sasha Mencaroni conquista la medaglia di bronzo alla Brandeburg Cup, prestigiosissimo torneo internazionale di pugilato svoltosi a Francoforte, presso il centro di preparazione olimpica, dal 30 luglio al 2 agosto. Una competizione di altissimo livello, riservata agli atleti delle squadre nazionali under19 d’Europa, ma anche di Stati Uniti, Canada e Australia. Un traguardo, quindi, di grandissimo valore per l’azzurrino Under 19 categoria 55 kg, portacolori della Pugilistica Lucchese. 
Nel primo match, agli ottavi, Mencaroni si è scontrato con il lituano Kornelius Kerpe, superandolo con un secco 5 a 0 ai punti. Ai quarti di finale l’asticella si è alzata notevolmente, perché l’avversario del lucchese è stato il quattro volte campione nazionale statunitense Patricio Landon, attualmente numero 3 della classifica americana e al 17° posto a livello mondiale nella classifica amateur di Boxrec per la sua categoria d’età.  Mencaroni, autore di una grande prestazione sia sul piano tecnico che su quello tattico, ha vinto questo incontro per split decision con un punteggio di 3 a 2. Una vittoria sul filo del rasoio, ma meritata, che lo ha portato sul ring delle semifinali. 
Proprio lì ha incontrato il pugile di casa Mohamed Al Monouchi, numero 2 della classifica tedesca della categoria dei pesi Gallo. I due hanno dato vita ad un incontro molto equilibrato, con entrambi i contendenti specializzati in un pugilato molto tecnico e improntato sulla lunga distanza. Il verdetto ha visto trionfare per 3 a 2 il tedesco Al Manouchi, lasciando l’amaro in bocca a Mencaroni, che pregustava già il sapore della finale.
Il giovane lucchese torna quindi in patria con una medaglia di bronzo, che ha arricchito il medagliere della squadra azzurra, quarta classificata della Brandeburg Cup grazie a 2 ori, 2 argenti e 6 bronzi.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Dopo l’esperienza di New York, Francesco Zavattari presenta a Roma un progetto analogo e inedito che ne riafferma…

Sabato 11 ottobre dalle 17. alle 21 ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte, in piazza…

Spazio disponibilie

Nuovo scambio culturale, per la città di Pietrasanta, nel segno della musica tradizionale. Sabato (11 ottobre), infatti, il Coro Versilia di Capezzano Monte…

Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, dichiara il suo voto personale: “Alle regionali del 12 e 13 ottobre…

Spazio disponibilie

A Mariacristina Pettorini e Rossana Giorgi il Premio Europa per scrittrici di gialli e noir. È diretto da…

"Ancora teatrini da parte dell'ormai famigerato binomio Giani-Baccelli che, anziché pensare ad affrontare con serietà i problemi del…

Con il cambio di stagione riprendono diverse attività della Fondazione Terre Medicee, come i laboratori di ricamo e di…

«Raccontarsi tra le righe - Scrittura autobiografica per esprimere il sé» è il titolo del corso gratuito che prenderà…

Spazio disponibilie

E' l'area parcheggio del Terminal Bus di Pietrasanta, il prossimo "obiettivo" delle giornate di educazione ambientale organizzate anche…

L'Associazione Musicale Lucchese rende noto che martedì 14 ottobre alle 18:30 e in seconda convocazione mercoledì 15 ottobre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie