Anno XI 
Martedì 7 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Ottobre 2025

Visite: 22

La giovane atleta Sofia Jasmine Palomba, tesserata per la società Kin Sori Taekwondo ASD, conquista la medaglia d'oro al Trofeo CONI 2025, la prestigiosa manifestazione nazionale dedicata agli atleti under 14, dove ha rappresentato la Regione Toscana. 

La decima edizione della competizione si è svolta a Lignano Sabbiadoro dal 28 settembre al 1° ottobre, e ha riunito oltre 4.600 tra atleti e tecnici provenienti da tutta Italia. Una vera e propria "mini Olimpiade giovanile" che rappresenta un momento di crescita, confronto e condivisione per i migliori talenti sportivi del Paese. Per il secondo anno consecutivo, Sofia Jasmine Palomba è stata selezionata per rappresentare la Toscana nel taekwondo, disciplina nella quale si è ormai affermata come una delle protagoniste più promettenti. Dopo una stagione straordinaria, la giovane atleta ha conquistato l'oro al termine di una finale combattuta fino al terzo round, guadagnandosi lo spareggio dopo aver vinto il primo round e perso il secondo.

Il Trofeo CONI di Taekwondo è riservato ai soli quattro migliori atleti under 14 per Regione, due maschi e due femmine, qualificati attraverso il ranking nazionale. Le Olimpiadi Giovanili Italiane, come viene spesso definito il Trofeo CONI, sono considerate un trampolino di lancio per le future stelle dello sport. 

La storia di Sofia Jasmine Palomba è quella di un talento cresciuto con passione e dedizione: ha iniziato a praticare taekwondo a soli quattro anni nella palestra della Kin Sori Taekwondo ASD, Dopo la ripresa delle competizioni post lockdown, Sofia ha collezionato tre titoli italiani nel combattimento e uno nelle forme, oltre a numerosi titoli regionali, interregionali e coppe.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Con il cambio di stagione riprendono diverse attività della Fondazione Terre Medicee, come i laboratori di ricamo e di…

«Raccontarsi tra le righe - Scrittura autobiografica per esprimere il sé» è il titolo del corso gratuito che prenderà…

Spazio disponibilie

E' l'area parcheggio del Terminal Bus di Pietrasanta, il prossimo "obiettivo" delle giornate di educazione ambientale organizzate anche…

L'Associazione Musicale Lucchese rende noto che martedì 14 ottobre alle 18:30 e in seconda convocazione mercoledì 15 ottobre…

Spazio disponibilie

"La comunità serve. È la nostra forza, è la rete che ci salva e protegge nei momenti difficili:…

Il Partito della rifondazione comunista e i Giovani comunisti/e sostengono il collettivo del liceo artistico-musicale Passaglia, che questa…

Cosa si nasconde nelle profondità del mare che circonda l'arcipelago toscano? Quali segreti custodiscono le sue isole,…

Spazio disponibilie

Ultimi giorni per iscriversi al corso  «Il cambiamento chiama tutti - Spazi e modi di co-programmazione e co-progettazione di funzioni…

"Dicono di voler risolvere quello che non hanno risolto negli ultimi 30 anni, quando forse urbanisticamente ci sarebbero…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie