claudio
   Anno XI 
Mercoledì 27 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
20 Dicembre 2020

Visite: 246

Ci sono pareggi e pareggi. Quello ottenuto dalla Lucchese in quel di Livorno vale un alto voto in pagella per tutto il sodalizio, compreso lo staff tecnico. Di fronte ad una compagine attrezzata per disputare un campionato da zona play-off, al netto delle magagne societarie, i rossoneri hanno applicato alla perfezione il piano partita imbastito da Lopez, sfiorando nel finale il gol che sarebbe valso i tre punti. La Pantera, in attesa dei ritocchi invernali, è senza dubbio più viva che mai.

Al termine del derby, Giovanni Lopez spende parole d’elogio per la sua squadra. “è stata una gran bella partita, giocata con grinta e attenzione dai ragazzi.” – ha affermato il condottiero della Pantera- “Nel primo tempo ci siamo imposti, mettendo sotto una squadra di livello come il Livorno. Abbiamo pagato caro 15 minuti di scarsa lucidità ad inizio ripresa incassando il gol del pareggio. Siamo stati comunque bravi a reagire, non farci mettere sotto rischiando di vincere nel finale. Se l’arbitro avesse avuto più coraggio credo che avrebbe potuto concederci un calcio di rigore a noi. La trattenuta su De Vito sugli sviluppi di una mischia nei minuti di recupero mi è parsa evidente.”

Nemmeno il tempo di godersi il terzo risultato utile nelle quattro uscite, adesso la Lucchese ha quattro lunghezze da recuperare sulla penultima aspettando di capire quanti punti perderà il Livorno, che Giovanni Lopez focalizza l’attenzione sul derby contro la Carrarese, in programma al Porta Elisa mercoledì 23 dicembre alle 17.30. Sarà l’ultima partita di questo tribolato 2020 che, comunque, resterà nei libri di storia del club rossonero come l’anno del ritorno tra i professionisti.

“Sono soddisfatto sia di come i ragazzi hanno interpretato la gara che dell’atteggiamento mostrato. Mercoledì ci attende un nuovo impegno contro una Carrarese che ci metterà sicuramente a dura prova.” –è il parere di mister Lopez- “Lavoreremo fin da domani per disputare una partita gagliarda come quella di oggi.”

 

Foto Novi

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Spazio disponibilie

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie