claudio
   Anno XI 
Lunedì 13 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
28 Novembre 2024

Visite: 873

“Abbiamo convocato questa conferenza stampa – ha esordito l’amministratore delegato della Lucchese 1905 Ray Lo Faso, in video call da uno degli alberghi del Gruppo Bulgarella – a cui partecipano tutte le persone che operano nella nostra società, per comunicarvi che, non potendo il sottoscritto seguire quotidianamente la Lucchese, abbiamo deciso di affidare il ruolo di direttore generale a Luigi Conte. Visto le condizioni di salute del presidente e la mia difficoltà nel poter essere presente, giornalmente, a Lucca, abbiamo affidato questo nuovo incarico al sig. Conte. Luigi è una persona che il presidente aveva già cercato di coinvolgere nello scorso inverno, ma erano mancati i presupposti per un suo inserimento. L’emergenza legata alle condizioni di salute del presidente Bulgarella ci ha portato alla decisione, già valutata negli scorsi giorni, di inserirlo nell’organigramma societario. Il suo ruolo sarà quello di gestire, ordinariamente, quello che è il club nella sua quotidianità”.

La parola passa, quindi, al neo direttore generale: “Grazie a tutti e, in particolare, al presidente Bulgarella e a Ray Lo Faso che saluto, se pur a distanza. È da tempo che seguo l’evoluzione del progetto della Lucchese 1905 che, purtroppo, è stato fortemente condizionato dalle condizioni di salute del presidente Bulgarella. La realtà della Lucchese 1905 merita un futuro prossimo, e non remoto, molto più importante di quello che sta vivendo attualmente. L’obiettivo è quello di portare in equilibrio tutto quello che stiamo osservando e credo che, in questo momento, la Lucchese possa contare su una buona struttura. Ho parlato con i collaboratori di sede e mi sembrano tutti ben calibrati per questo progetto. È chiaro, poi, che i risultati misurano il grado di soddisfazione e la parificazione tra gli obiettivi e quello che ci si aspetta. D’ora in poi cercheremo di mettere tutto “in bolla” per far si che la macchina funzioni bene e non ci siano tensioni di alcun tipo che, in ogni caso, possono distogliere l’attenzione di fronte ad un progetto che deve essere, necessariamente, di più ampio respiro. Dobbiamo fare fronte comune per arrivare ad un risultato che porti la Lucchese nei posti di classifica che merita. Una Lucchese che sia apprezzata come un valore per la città stessa. Da parte mia ci sarà l’impegno di aggregare le forze con l’obiettivo comune di mettere in equilibrio il tutto e provare a dare uno stimolo anche a chi poi, effettivamente, scende in capo, e cioè i giocatori e tutto lo staff tecnico che presta attenzione al campionato. Proveremo a ridare entusiasmo alla piazza”.

“La nomina di Luigi Conte, - sottolinea Ray Lo Faso – non ha niente a che vedere con le tematiche legate ad una possibile cessione del club. La decisione di incaricare un direttore generale è stata presa per rafforzare la struttura societaria della Lucchese 1905, alla luce del fatto che, anche il Gruppo Bulgarella, per la prima volta nella sua storia, sta vivendo un momento molto delicato. L’assenza del nostro presidente è pesantissima”.

Luigi Conte avrà compiti legati alla gestione “caratteristica” del club e non sarà il traghettatore per una eventuale cessione della società. Dovrà mettere a frutto gli investimenti importanti che il Gruppo Bulgarella ha fatto nel progetto della Lucchese 1905. “Non è vero – continua Lo Faso – come qualcuno dice, che la Lucchese non ce la farà perché non pagherà alle scadenze e che venderà perché non ci sono i soldi. La situazione è molto più semplice. La Lucchese è di Andrea Bulgarella, lui non sta bene ed il suo è un atto di responsabilità, ovvero, tenere in mano la situazione piuttosto che mettere la testa sotto la sabbia”.

La figura di Luigi Conte si affianca, quindi, a quella del direttore sportivo Claudio Ferrarese, a Bruno Russo che fa parte del consiglio di amministrazione e che, stabilmente, vive con la squadra, tutti i responsabili del settore giovanile, ed in primis Bongiorni e Piraimo, tutta la segreteria sportiva che ha un ruolo fondamentale, l’amministrazione con Debora e Fabrizio Gigli, senza dimenticare il ruolo fondamentale dell’addetto stampa Nico Venturi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'assessore allo sport del Comune di Pietrasanta, Andrea Cosci, ha consegnato a Tommaso Dati, classe 2002 e recente vincitore…

Anche Pietrasanta, con la sua anima artistica e voce creativa, sarà protagonista della XXV° edizione della…

Spazio disponibilie

Sarà Alessandro Colombo, autore del libro «Il suicidio della Pace - Perché l'ordine internazionale ha fallito (1989-2024)» a presentare il suo…

Per il ciclo “I lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 13 ottobre, alle 17,…

Spazio disponibilie

Dopo l’esperienza di New York, Francesco Zavattari presenta a Roma un progetto analogo e inedito che ne riafferma…

Sabato 11 ottobre dalle 17. alle 21 ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte, in piazza…

Nuovo scambio culturale, per la città di Pietrasanta, nel segno della musica tradizionale. Sabato (11 ottobre), infatti, il Coro Versilia di Capezzano Monte…

Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, dichiara il suo voto personale: “Alle regionali del 12 e 13 ottobre…

Spazio disponibilie

A Mariacristina Pettorini e Rossana Giorgi il Premio Europa per scrittrici di gialli e noir. È diretto da…

"Ancora teatrini da parte dell'ormai famigerato binomio Giani-Baccelli che, anziché pensare ad affrontare con serietà i problemi del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie