claudio
   Anno XI 
Martedì 26 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
27 Novembre 2020

Visite: 257

I nove punti conquistati nelle prime 12 giornate non sono certo il bilancio che il presidente della Pistoiese Orazio Ferrari si sarebbe aspettato alla vigilia della stagione. Nato sotto auspici interessanti, vedi l’approdo sulla panchina deli arancioni del figlio d’arte Nicola Frustalupi (cognome che evoca ricordi dolcissimi nella città toscana), il torneo che coincide con il centenario ha intrapreso una china a dir poco deludente in virtù delle premesse estive. Le sei sconfitte nelle ultime sette uscite, domenica capitan Valiani e compagni hanno lasciato i tre punti alla Juventus U23, hanno costretto i vertici societari ad effettuare una sostituzione alla guida tecnica: esonerato Frustalupi, alla prima esperienza da capo allenatore dopo una vita spesa da vice di Mazzarri, dentro Giancarlo Riolfo. L’ex trainer di Savona, Sanremese, Vis Pesaro, Torres e Carpi sarà atteso dalla delicata sfida salvezza, in programma domenica 29 novembre con calcio d’inizio alle 17.30, contro una Lucchese reduce dal rovinoso k.o. interno nel recupero contro l’Albinoleffe. La posta in palio al “Melani” è, inutile sottolinearlo, altissima.

Alla quinta partita in due settimane, con un gran parte della rosa che sta smaltendo le ultime tossine lasciate dal Covid-19, Lopez si attende una reazione d’orgoglio da parte dei suoi ragazzi oltre che ricevere buone notizie dall’infermeria. La Pantera, ancora mestamente fanalino di coda del girone A, ha sei lunghezze di ritardo, con una gara in meno, dal tandem delle penultime Piacenza-Pistoiese. Arancioni che, bene tenerlo a mente, avranno dalla loro il vantaggio di aver avuto un’intera settimana per preparare il derby numero 33. Il bilancio dei 32 precedenti andati in scena sul prato del “Melani” parlano di 15 successi di marca locale, 11 pari e sei vittorie dei rossoneri, l’ultima delle quali è il 2-4, seconda giornata, della stagione 2018-2019. La squadra di Favarin si impose per effetto della doppietta di capitan Bortolussi, del chirurgico sinistro da fuori area di Strechie e del guizzo nella ripresa di Sorrentino che cancellarono prepotentemente l’uno-due iniziale firmato dall’ex Jacopo Fanucchi e Latte Lath.

Pistoiese-Lucchese sarà diretta da Paride Tremolada di Monza, coadiuvato dagli assistenti Orazio Luca Donato di Milano e Francesco Rizzotto della sezione di Roma 2.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Spazio disponibilie

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie