Difesa della sanità pubblica, maggiore integrazione con il Terzo settore, risorse per il personale, servizi di prossimità e prevenzione. Questi alcuni dei temi che verranno affrontati giovedì 2 ottobre alle 21 in occasione dell'assemblea pubblica con Marina Sereni, responsabile per Diritto alla salute e sanità per il Partito Democratico, che incontra i cittadini assieme a Camilla Corti e Alessandro Tambellini, candidati alle regionali del 12 e 13 ottobre prossimi. L'incontro si intitola "La sanità che vogliamo" e si terrà al centro Anffas di San Pietro a Vico, in via dell'Acquacalda 670.
«La sanità della Toscana è tra le più virtuose del Paese, lo dicono i dati, - affermano Tambellini e Corti - ma certamente c'è necessità di migliorare come c'è da continuare a difendere un sistema che significa equità e coesione sociale. La prevenzione è un fattore fondamentale ma anche la costruzione di una rete sociosanitaria diffusa da progettare assieme al Terzo Settore è importante per avere un presidio sui territori. Di questi e altri temi parleremo giovedì con Sereni e con i cittadini che invitiamo caldamente a partecipare».
Regionali: "La sanità che vogliamo", Marina Sereni (responsabile sanità per il Pd) per una assemblea pubblica con i candidati Tambellini e Corti
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
30 Settembre 2025
Visite: 49