Sospese le licenze di somministrazione a un pubblico esercizio di Lucca: lo comunica la questura, che in data odierna ha disposto la sospensione ex. Art. 100 TULPS delle autorizzazioni somministrazione alimenti e bevande anche alcoliche, nonché scia di subingresso in attività di giochi leciti, del locale. Il provvedimento ne prevede la chiusura per un periodo di 15 giorni, ed è stato notificato al titolare delle autorizzazioni.
“Diversi controlli operati dalle pattuglie della questura di Lucca hanno consentito di appurare che il locale costituisce abituale ritrovo di persone con precedenti e pregiudizi per reati di varia natura, in particolare contro la persona e il patrimonio e svariate condotte in materia di stupefacenti- riferisce la questura- La frequentazione assidua del locale da parte di soggetti pericolosi denota scarso controllo da parte del titolare sulla propria clientela: spesso il locale è stato trovato completamente impresidiato, consentendo così il verificarsi di risse e aggressioni, nonché il mancato controllo sui soggetto minori anche per l’attività del gioco”.
Sospese le licenze di somministrazione a un pubblico esercizio di Lucca. La questura: “Abituale ritrovo di persone con precedenti penali, teatro di frequenti risse e aggressioni”
Scritto da Redazione
Cronaca
30 Settembre 2025
Visite: 105