claudio
   Anno XI 
Domenica 12 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
18 Febbraio 2020

Visite: 212

Vince la Promozione sull’ostico parquet di Pomarance, battuta d’arresto casalinga invece per l’Under 16 superata dal Bf Livorno. Sono questi i risultati delle squadre agonistiche del Bf Porcari scese in campo nel fine settimana.

Promozione. Pomarance – Bf Porcari 45-54 (7-10, 20-22, 32-34). Tabellino: Del Carlo 2, Peri, Fusco 4, Castiglioni 7, Belfiori 6, Casentini, Parlanti 16, Bartoli 9, Del Frate 8, Bendinelli, Baroni, Giusti 2. Coach Corda.

Al di là del divario in classifica si sapeva che non sarebbe stata una partita facile, per il fattore ambientale e per l’agonismo messo in campo dalla squadra di casa. L’equilibrio è stato spezzato nel finale dalle ragazze di Corda, che soffrendo hanno comunque portato via la vittoria.

Prossimo impegno domenica 23 alle ore 18 al Palasuore contro Castelfiorentino.

Under 16. Bf Porcari – Bf Livorno 43-52 (14-5, 26-24, 35-39). Tabellino: Donatini F. 2, Fusari, Bianchi 5, Melchino 12, Menchini 2, Donatini A. 6, Vasilache 3, Giuliani 6, Piga 4, Tocchini, Stefani 1, Gaina 2. Coach Taddei.

Non basta un buon avvio di partita per l’Under 16 che alla distanza subisce il Basket Femminile Livorno nella gara della sesta giornata della poule di classificazione Silver.

Prossima gara mercoledì 26 alle 19.40 a Pontedera.

Le altre squadre. L’Under 18 di Stefano Corda sarà in campo giovedì 20 alle 19.15 sul parquet della Cestistica Rosa Prato. L’Under 14 di Francesca Salvioni sabato alle 18.30 sarà impegnata a San Miniato. Più distante il prossimo impegno dell’Under 13, che inizierà la poule qualificazione sabato 29 marzo alle 18 a San Miniato.

Minibasket. Intensa l’attività del gruppo misto Esordienti che domenica mattina a Pietrasanta ha battuto 46-29 il Versilia conquistando il terzo successo di fila. Per il team di Adele Fanucchi due impegni ravvicinati: domani alle 17.30 a Lucca contro il Cmb Lucca B e sabato alle 18 al Palasuore contro il Cmb Lucca A.

Domenica scorsa infine a far festa al Palasuore sono stati Pulcini e Paperine del Centri minibasket del Bf Porcari, Nba Altopascio, Libertas Lucca e Cmb Lucca. Un concentramento in puro spirito carnevalesco per il divertimento dei più piccoli.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'assessore allo sport del Comune di Pietrasanta, Andrea Cosci, ha consegnato a Tommaso Dati, classe 2002 e recente vincitore…

Anche Pietrasanta, con la sua anima artistica e voce creativa, sarà protagonista della XXV° edizione della…

Spazio disponibilie

Sarà Alessandro Colombo, autore del libro «Il suicidio della Pace - Perché l'ordine internazionale ha fallito (1989-2024)» a presentare il suo…

Per il ciclo “I lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 13 ottobre, alle 17,…

Spazio disponibilie

Dopo l’esperienza di New York, Francesco Zavattari presenta a Roma un progetto analogo e inedito che ne riafferma…

Sabato 11 ottobre dalle 17. alle 21 ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte, in piazza…

Nuovo scambio culturale, per la città di Pietrasanta, nel segno della musica tradizionale. Sabato (11 ottobre), infatti, il Coro Versilia di Capezzano Monte…

Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, dichiara il suo voto personale: “Alle regionali del 12 e 13 ottobre…

Spazio disponibilie

A Mariacristina Pettorini e Rossana Giorgi il Premio Europa per scrittrici di gialli e noir. È diretto da…

"Ancora teatrini da parte dell'ormai famigerato binomio Giani-Baccelli che, anziché pensare ad affrontare con serietà i problemi del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie