Anno XI 
Lunedì 13 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
15 Aprile 2024

Visite: 1410

Esempio di ciò che molti miei detrattori continuano ad asserire che non esista ovvero la dittatura delle minoranze: pochi violenti facinorosi che vogliono impedire con la forza ciò che è stato legalmente autorizzato e che fa parte integrante della vita sociale di qualsiasi comunità civile. E poi ditemi che non viviamo in un mondo al contrario. Con queste parole il generale Roberto Vannacci ha commentato l'aggressione patita a Livorno - sempre la solita Livorno! - in via Grande da un gazebo organizzato dal comitato a sostegno delle sue posizioni e che si occupavano di regalare il suo libro a chi si iscriveva al comitato.

Presenti nel capoluogo labronico i componenti del comitato Il mondo al contrario: colonnello Fabio Filomeni, presidente nazionale, Massimiliano Simoni, presidente regione Toscana, Andrea Romiti, coordinatore centro Italia.

Un'aggressione vergognosa che la dice lunga su quale sia il rispetto delle libertà democratiche in alcune città di questo sfasciato Stivale. E Livorno è sempre stata, in questo, un esempio di intolleranza e violenza.

Sono intervenuti anche in solidarietà Cinzia Bonfrisco e Mario Abbruzzese candidati della Lega alle prossime elezioni europee. La libertà di parola e di esprimere le proprie idee - hanno detto - è un diritto sacrosanto che va difeso a tutti i costi. Per questo siamo venuti oggi in Toscana a portare la nostra solidarietà a Luca Tacchi, vicesegretario della Lega di Livorno ed al consigliere comunale Andrea Romiti, aggrediti e contestati da alcuni antagonisti ieri mattina nel centro del capoluogo toscano durante un gazebo organizzato dal comitato a sostegno del generale Roberto Vannacci. Episodi come questo nei confronti degli esponenti del Carroccio sono purtroppo figli di un clima d’odio alimentato anche dalle posizioni del  sindaco di Livorno Salvetti che negli ultimi giorni ha attaccato il lavoro delle opposizioni comunali a seguito delle proteste sul voto al Piano Operativo Comunale. Ci sentiamo quindi in dovere, non solo di portare la nostra solidarietà ma anche di sostenere quanto fatto dai nostri rappresentanti del territorio per il lavoro che ogni giorno svolgono all’interno alle istituzioni locali. Oggi e domani continueremo ad essere al loro fianco in questa battaglia di libertà e democrazia.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'assessore allo sport del Comune di Pietrasanta, Andrea Cosci, ha consegnato a Tommaso Dati, classe 2002 e recente vincitore…

Anche Pietrasanta, con la sua anima artistica e voce creativa, sarà protagonista della XXV° edizione della…

Spazio disponibilie

Sarà Alessandro Colombo, autore del libro «Il suicidio della Pace - Perché l'ordine internazionale ha fallito (1989-2024)» a presentare il suo…

Per il ciclo “I lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 13 ottobre, alle 17,…

Spazio disponibilie

Dopo l’esperienza di New York, Francesco Zavattari presenta a Roma un progetto analogo e inedito che ne riafferma…

Sabato 11 ottobre dalle 17. alle 21 ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte, in piazza…

Nuovo scambio culturale, per la città di Pietrasanta, nel segno della musica tradizionale. Sabato (11 ottobre), infatti, il Coro Versilia di Capezzano Monte…

Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, dichiara il suo voto personale: “Alle regionali del 12 e 13 ottobre…

Spazio disponibilie

A Mariacristina Pettorini e Rossana Giorgi il Premio Europa per scrittrici di gialli e noir. È diretto da…

"Ancora teatrini da parte dell'ormai famigerato binomio Giani-Baccelli che, anziché pensare ad affrontare con serietà i problemi del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie