Anno XI 
Domenica 12 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
14 Marzo 2024

Visite: 492

"Nel tentativo (che perdura da un anno e mezzo) di spaccare la maggioranza di centrodestra che governa il Comune con ottimi risultati, il Pd è riuscito invece nel contrario: fare emergere le contraddizioni all'interno del centrosinistra, che su molti temi della città è diviso, oltre a condurre un'opposizione non degna di questo nome". A sostenerlo in una nota è Claudio Lazzarini, segretario comunale di Forza Italia Lucca.
"Spesso in consiglio comunale i vari partiti di minoranza si affrettano ad esprimere proprie posizioni per differenziarsi dal resto della coalizione - sostiene Lazzarini - mentre le uniche azioni svolte finora sono esclusivamente di muro contro muro, tipico di chi non ha ancora digerito la vittoria del sindaco Pardini. L'ultimo tentativo di mistificazione riguarda noi: secondo il Pd infatti, l'assessore Santini e la compagine di Forza Italia si sarebbero precipitati in Confcommercio con tanto di foto per portare solidarietà agli stessi commercianti a causa della manovra del suolo pubblico decisa dall'amministrazione. Niente di più falso ovviamente".
Lazzarini precisa infatti che il confronto con l'associazione di categoria non solo era fissato da tempo nell'ambito del tour del nuovo segretario provinciale Bigongiari, ma che di suolo pubblico non si è proprio parlato.
"Per quanto ci riguarda, come tutti sanno, appoggiamo convintamente la scelta della giunta - prosegue l'azzurro - e crediamo che il centrodestra sempre più coeso stia diventando un incubo per Pd e soci.  Fossimo in loro, ci concentreremmo sugli ultimi 10 anni di governo del centrosinistra a Lucca, fallimentari sotto tutti i punti di vista, con la pretesa che in poco tempo l'attuale esecutivo risolva i guai provocati da Tambellini e Raspini in due mandati. Un segnale forte tuttavia c'è già, discontinuità rispetto al passato e concretezza nell'agire".
"Alla minoranza - conclude Lazzarini - non restano che deliri e bugie per cercare di guadagnare un misero spazio nei pensieri dell'opinione pubblica".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'assessore allo sport del Comune di Pietrasanta, Andrea Cosci, ha consegnato a Tommaso Dati, classe 2002 e recente vincitore…

Anche Pietrasanta, con la sua anima artistica e voce creativa, sarà protagonista della XXV° edizione della…

Spazio disponibilie

Sarà Alessandro Colombo, autore del libro «Il suicidio della Pace - Perché l'ordine internazionale ha fallito (1989-2024)» a presentare il suo…

Per il ciclo “I lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 13 ottobre, alle 17,…

Spazio disponibilie

Dopo l’esperienza di New York, Francesco Zavattari presenta a Roma un progetto analogo e inedito che ne riafferma…

Sabato 11 ottobre dalle 17. alle 21 ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte, in piazza…

Nuovo scambio culturale, per la città di Pietrasanta, nel segno della musica tradizionale. Sabato (11 ottobre), infatti, il Coro Versilia di Capezzano Monte…

Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, dichiara il suo voto personale: “Alle regionali del 12 e 13 ottobre…

Spazio disponibilie

A Mariacristina Pettorini e Rossana Giorgi il Premio Europa per scrittrici di gialli e noir. È diretto da…

"Ancora teatrini da parte dell'ormai famigerato binomio Giani-Baccelli che, anziché pensare ad affrontare con serietà i problemi del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie