Anno XI 
Sabato 11 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
22 Febbraio 2024

Visite: 539

Si chiama “Vinci il teatro con l’Informagiovani” ed è il nuovo progetto dedicato agli under 30 che, rispondendo ad alcuni quiz che verranno proposti attraverso i canali social, potranno vincere due biglietti per assistere gratuitamente allo spettacolo in programmazione al teatro del Giglio. L’iniziativa, che nasce dalla collaborazione fra l’Informagiovani e il Giglio, ha lo scopo di promuovere la frequentazione giovanile dei luoghi della cultura cittadini, ed è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale, impegnata a incrementare l’attività a sostegno dei giovani del territorio. 

“Siamo veramente lieti – spiega a questo riguardo l’assessore all’Urp Moreno Bruni – di questo nuovo, importante rapporto di collaborazione, che servirà a promuovere la cultura, e nella fattispecie la frequentazione del teatro cittadino, fra i giovani. L’informagiovani sta vivendo una stagione di nuove, importanti progettualità, grazie anche al rapporto che si va consolidando con enti del territorio come il teatro appunto, ma anche con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, con la quale abbiamo attivato un’iniziativa sul bando della commissione giovani e con l’organizzazione che promuove la biennale Cartasia, con la quale stiamo confrontandoci in vista dell’edizione di quest’anno”. 

“Questa collaborazione con il Comune di Lucca e con l’Informagiovani – afferma Giorgio Angelo Lazzarini, amministratore unico del Teatro del Giglio – ci rende particolarmente felici: ci permette infatti di contribuire alla formazione delle nuove generazioni già così provate dal Covid e di diffondere ulteriormente la cultura teatrale tra i giovani.” 

Il progetto. In collaborazione con il teatro del Giglio, l'Informagiovani del Comune di Lucca mette in palio sei biglietti gratuiti per i seguenti spettacoli teatrali: Perfetti Sconosciuti, in scena domenica 25 febbraio, Venere Nemica, domenica 3 marzo, Non è vero ma ci credo, domenica 14 Aprile. Ogni omaggio è legato ad un quiz che verrà pubblicato il venerdì pomeriggio precedente allo spettacolo, sulla pagina Instagram dell'Informagiovani (@luccagiovane). Si comincia domani (23 febbraio). Le prime due persone che risponderanno correttamente alla domanda via WhatsApp al 3333735977 vinceranno l'ingresso allo spettacolo domenicale. In caso di identico tempo di risposta verrà data la priorità alla concorrente o al concorrente più giovane. I biglietti si potranno ritirare direttamente la domenica pomeriggio presso la biglietteria del teatro del Giglio e sono previsti due omaggi per due vincitori per ogni rappresentazione teatrale. Per garantire la rotazione nell'assegnazione dei biglietti omaggi, i vincitori di ciascun contest non potranno partecipare ai successivi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'assessore allo sport del Comune di Pietrasanta, Andrea Cosci, ha consegnato a Tommaso Dati, classe 2002 e recente vincitore…

Anche Pietrasanta, con la sua anima artistica e voce creativa, sarà protagonista della XXV° edizione della…

Spazio disponibilie

Sarà Alessandro Colombo, autore del libro «Il suicidio della Pace - Perché l'ordine internazionale ha fallito (1989-2024)» a presentare il suo…

Per il ciclo “I lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 13 ottobre, alle 17,…

Spazio disponibilie

Dopo l’esperienza di New York, Francesco Zavattari presenta a Roma un progetto analogo e inedito che ne riafferma…

Sabato 11 ottobre dalle 17. alle 21 ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte, in piazza…

Nuovo scambio culturale, per la città di Pietrasanta, nel segno della musica tradizionale. Sabato (11 ottobre), infatti, il Coro Versilia di Capezzano Monte…

Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, dichiara il suo voto personale: “Alle regionali del 12 e 13 ottobre…

Spazio disponibilie

A Mariacristina Pettorini e Rossana Giorgi il Premio Europa per scrittrici di gialli e noir. È diretto da…

"Ancora teatrini da parte dell'ormai famigerato binomio Giani-Baccelli che, anziché pensare ad affrontare con serietà i problemi del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie