Anno XI 
Lunedì 13 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
28 Aprile 2025

Visite: 903

Primo successo stagionale di Gabiele Pierazzuoli che a Perignano si sbarazza della concorrenza vincendo con uno sprint poderoso il 2.o Trofeo Bacci Fabio alla memoria organizzato dall' ASD Gruppo Staffette Capannolese, riservato alla categoria allievi. Un successo tanto atteso e fortemente voluto per il portacolori grigiorosso e ottenuto con grande forza di volontà, dopo un periodo sfortunato e gravato da problemi fisici che lo avevano tenuto per diverso tempo fuori dalle gare. Pierazzuoli si è dimostrato di essere un emblema della resilienza e della determinazione e la sua grande motivazione gli ha consentito di ritornare al successo, un successo che non rimarrà sicuramente isolato dal momento che siamo appena agli inizi della stagione e gli capiteranno altre situazioni favorevoli come quella sulle strade pisane dell' ultimo weekend. L' U.S.D. Montecarlo Ciclismo che continua la sua attività ciclistica grazie ad un gruppo di appassionati ha saputo nel tempo prendersi grandi soddisfazioni confermandosi anche nel dopo Ferdinando Di Galante una palestra di educazione ai veri valori del ciclismo. Un gruppo alimentato da tanta passione guidato dal presidente Fabrizio Pollastrini e dal suo vice Fabrizio Nesi. 
LA CORSA
Dopo pochi chilometri dalla partenza si è formato un gruppo di una decina di unità che ha progressivamente guadagnato fino a 40 secondi sul gruppo. Ai fuggitivi si sono uniti altri otto atleti che hanno impinguato il numero dei battistrada con Pierazzuoli che era ben supportato dal compagno di squadra Sebastiano Del Carlo nel consentirgli di prendere la miglior posizione per affrontare lo sprint conclusivo dove ha superato nell' ordine Antonio Cerone del Team Valdinievole e Pavi Degl' Innocenti dell' U.C. Empolese. Un successo accolto con entusiasmo dai compagni di squadra che sono: Michele Folegnani, Riccardo Conti, Marco Fontana e Sebastiano Del Carlo. Direttori sportivi: Sauro Bertoncini e Antonio Avanzinelli. Premiato il lavoro che coinvolge in sinergia tutti i componenti della squadra, ognuno dei quali ha dato il suo contributo nelle funzioni in corsa ed a livello logistico.
"Dedico questa vittoria all' indimenticato presidente Ferdinando Di Galante-ha detto il velocista dopo lo sprint che lo ha visto trionfare-a lui va la mia gratitudine e riconoscenza per il supporto ricevuto."
ORDINE DI ARRIVO
1.o Gabriele Pierazzuoli (U.S.D. Montecarlo Ciclismo) al termine di Km. 49,200 percorsi in 1h12'12" alla media di 40,886
2.o Antonio Cerone (Team Valdinievole) s.t.
3.o Pavi Degl' Innocenti (U.C. Empolese) s.t.
4.o Duccio Kovatz (G.S. Butese) s.t.
5.o Giulio Bellucci (San Miniato Ciclismo A.S.D.)
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

L'assessore allo sport del Comune di Pietrasanta, Andrea Cosci, ha consegnato a Tommaso Dati, classe 2002 e recente vincitore…

Anche Pietrasanta, con la sua anima artistica e voce creativa, sarà protagonista della XXV° edizione della…

Spazio disponibilie

Sarà Alessandro Colombo, autore del libro «Il suicidio della Pace - Perché l'ordine internazionale ha fallito (1989-2024)» a presentare il suo…

Per il ciclo “I lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 13 ottobre, alle 17,…

Spazio disponibilie

Dopo l’esperienza di New York, Francesco Zavattari presenta a Roma un progetto analogo e inedito che ne riafferma…

Sabato 11 ottobre dalle 17. alle 21 ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte, in piazza…

Nuovo scambio culturale, per la città di Pietrasanta, nel segno della musica tradizionale. Sabato (11 ottobre), infatti, il Coro Versilia di Capezzano Monte…

Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, dichiara il suo voto personale: “Alle regionali del 12 e 13 ottobre…

Spazio disponibilie

A Mariacristina Pettorini e Rossana Giorgi il Premio Europa per scrittrici di gialli e noir. È diretto da…

"Ancora teatrini da parte dell'ormai famigerato binomio Giani-Baccelli che, anziché pensare ad affrontare con serietà i problemi del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie