Anno XI 
Domenica 12 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Giugno 2025

Visite: 982

Salta la cessione del titolo sportivo del Ghiviborgo – squadra di calcio di Serie D della Valle del Serchio – al Viareggio, attualmente in Eccellenza. Dopo settimane in cui l’accordo veniva dato nell’ambiente per concluso o quasi, alla fine è arrivata la fumata nera. E’ il club della Valle a darne notizia, con un comunicato: “La società del Ghiviborgo – si legge nella nota – comunica ufficialmente come le trattative per la cessione del titolo sportivo al Viareggio Calcio non abbiano avuto esito positivo. Nonostante l’impegno e la volontà delle parti di trovare un’intesa, non è stato possibile raggiungere un accordo definitivo nei tempi previsti. Pertanto, il Ghiviborgo proseguirà la propria attività sportiva in autonomia anche per la stagione calcistica 2025/2026”.

“Ringraziamo il Viareggio per il dialogo instaurato nelle scorse settimane – chiude la nota - e rinnoviamo l’impegno verso i nostri tifosi, gli atleti e il territorio, con l’obiettivo di affrontare con determinazione e responsabilità la prossima stagione sportiva. Ulteriori aggiornamenti sull’organizzazione tecnica e societaria verranno comunicati nei prossimi giorni”.

Sin qua, le notizie ufficiali. Poi, spazio alle indiscrezioni: stando a quanto trapela, il Ghiviborgo sarebbe pronto ad aprire un dialogo reale per la cessione del titolo sportivo alla Lucchese. Un’operazione, questa, che consentirebbe la ripartenza del club rossonero dalla Serie D, anziché dall’Eccellenza.

Il problema è che al momento manca un gruppo imprenditoriale con cui la società della Valle del Serchio possa confrontarsi. I termini per iscriversi alla D saranno aperti dal 4 al 13 luglio prossimi.

Chi intenda agire seriamente per dare un futuro calcistico a Lucca si faccia avanti subito, dunque, perché il tempo a disposizione purtroppo è pochissimo.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L'assessore allo sport del Comune di Pietrasanta, Andrea Cosci, ha consegnato a Tommaso Dati, classe 2002 e recente vincitore…

Anche Pietrasanta, con la sua anima artistica e voce creativa, sarà protagonista della XXV° edizione della…

Spazio disponibilie

Sarà Alessandro Colombo, autore del libro «Il suicidio della Pace - Perché l'ordine internazionale ha fallito (1989-2024)» a presentare il suo…

Per il ciclo “I lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 13 ottobre, alle 17,…

Spazio disponibilie

Dopo l’esperienza di New York, Francesco Zavattari presenta a Roma un progetto analogo e inedito che ne riafferma…

Sabato 11 ottobre dalle 17. alle 21 ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte, in piazza…

Nuovo scambio culturale, per la città di Pietrasanta, nel segno della musica tradizionale. Sabato (11 ottobre), infatti, il Coro Versilia di Capezzano Monte…

Gabriele Olivati, capogruppo di Lucca Futura, dichiara il suo voto personale: “Alle regionali del 12 e 13 ottobre…

Spazio disponibilie

A Mariacristina Pettorini e Rossana Giorgi il Premio Europa per scrittrici di gialli e noir. È diretto da…

"Ancora teatrini da parte dell'ormai famigerato binomio Giani-Baccelli che, anziché pensare ad affrontare con serietà i problemi del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie