Giovedì 25 settembre, presso il ristorante Gli Orti di Via Elisa, in occasione di un interclub, il Rotary Club Lucca e il Rotary Club Livorno Mascagni, hanno avuto il piacere di ospitare Cristiano Militello, noto volto televisivo e da anni conduttore della rubrica "Striscia lo striscione" all'interno della trasmissione Striscia la Notizia.
Nel corso della serata conviviale, i presidenti dei due Club, Nicola Giannecchini e Antonio D'Alesio, hanno conferito a Militello la prestigiosa onorificenza rotariana Paul Harris Fellow (PHF) per il suo contributo alla campagna di prevenzione dei tumori al colon, promossa dalla ASL Toscana Nord Ovest in collaborazione con il Rotary Club Lucca.
Il cabarettista ha infatti prestato la propria immagine e creato lo slogan "Dammi retta, ritira la provetta", divenuto simbolo della campagna di sensibilizzazione.
L'incontro è stato inoltre occasione per i due Club di devolvere un contributo all'Associazione La Chiocciola di Garlasco, che da anni si distingue per l'impegno nell'accoglienza e nel sostegno di persone con disabilità, realtà che lo stesso Militello segue e supporta con costanza.
In allegato foto di Militello con i presidenti dei due Club, Giannecchini (Lucca) e D'Alesio (Livorno)