Anno XI 
Giovedì 2 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
07 Gennaio 2023

Visite: 869

In merito alla discussione in corso negli ultimi anni sulla realizzazione di una vasca per la riabilitazione motoria, inizialmente prevista nell'ambito del progetto di  riqualificazione della palestra Bacchettoni, il Panathlon Club di Lucca ribadisce che la localizzazione ottimale, come evidenziato in precedenti occasioni, sarebbe all'interno della Cittadella della salute "Campo di Marte" di Lucca, ovviamente tramite un accordo tra Comune e Asl.

"Senza entrare nelle questioni politiche, che non ci riguardano - sottolinea il consiglio direttivo del Panathlon Club di Lucca - rilanciamo l'idea di Campo di Marte come sede più idonea per questa vasca, che potrà avere una funzione importante in ambito riabilitativo.

Il nostro club, insieme a molti altri soggetti del mondo sportivo cittadino, si era opposto all'ipotesi di realizzarla alla Bacchettoni perché riteneva e ritiene necessario l'integrale mantenimento della destinazione a palestra di questo grande immobile che, per caratteristiche e volumetria, non ha equivalenti sul nostro territorio. 

La scuola e il mondo associazionistico sportivo hanno infatti bisogno della Bacchettoni nella sua interezza, con dimensioni e misure adeguate per varie discipline.

Il progetto della vasca era poi naufragato anche per lo spazio alle Tagliate.

La strada da perseguire per noi è quindi Campo di Marte, dove ci sono importanti  spazi disponibili, come dimostra anche l'utilizzo della ex lavanderia per la palestra di pugilato.

In più la contiguità della vasca per la riabilitazione con i tanti servizi sanitari territoriali presenti nell'area rappresenterebbe sicuramente un valore aggiunto".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"I dati che fornisce l'Usl Nord-Ovest della Toscana rappresentano un quadro a tinte molto fosche per quanto…

La Cattiva Compagnia, gruppo teatrale che da oltre dieci anni organizza con successo il Lucca Teatro Festival – Che…

Spazio disponibilie

Un'attività che, dal 1° gennaio al 31 agosto, ha mobilitato verso il bilancio comunale risorse per oltre 

"Il diritto alla pace non ammette ritorsioni legali." A seguito delle denunce arrivate a diversi attiviste e attivisti…

Spazio disponibilie

Via libera alla nuova disposizione del mercato settimanale nel centro di Altopascio: la nuova organizzazione, che prevede…

Approvati a maggioranza i tre punti all'ordine del giorno, tutti di carattere economico, discussi…

Come ogni anno, l'amministrazione ha assegnato in concessione d'uso a titolo gratuito spazi orari extra-curricolari all'interno delle…

Sabato 4 e domenica 5 ottobre la "Piccola Atene" torna a respirare epoche antiche con…

Spazio disponibilie

Difesa della sanità pubblica, maggiore integrazione con il Terzo settore, risorse per il personale, servizi di prossimità e…

‘I materiali raccontano’ questo il titolo che unisce i due laboratori dedicati al recupero di scarti e all’utilizzo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie