Anno XI 
Giovedì 2 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
13 Gennaio 2023

Visite: 515

E' tempo di iscrizioni per l'anno scolastico 2023-2024 che, sulla base delle direttive impartite dal Ministero dell'istruzione e del merito, possono essere presentate fino al 30 gennaio.

Da qualche settimana si stanno svolgendo gli open day, giornate di apertura dedicate alle famiglie, anche nelle scuole per l'infanzia del territorio comunale: si tratta in tutto di 23 scuole statali e 6 scuole paritarie e private, alle quai da quest'anno si va ad aggiungere la nuova scuola per l'infanzia aperta dall'istituto comprensivo Lucca 7 all'interno della scuola primaria di Sant'Alessio.

"'E, questo, un periodo importante per le famiglie – spiega l'assessore all'istruzione Simona Testaferrata – perché la scelta della scuola è uno snodo fondamentale per la crescita dei figli. Le scuole del nostro comune sono tutte realtà valide, all'interno delle quali personale qualificato è impegnato a portare avanti un progetto educativo di qualità. Da quest'anno, sulla base del dimensionamento scolastico approvato per la Piana di Lucca, sul nostro territorio potremo contare su una nuova scuola per l'infanzia, che andrà così a fornire un servizio che a Sant'Alessio mancava da prima della pandemia. Si tratta di un arricchimento dell'offerta educativa del territorio, che riteniamo possa essere di supporto alle famiglie".

"Come amministrazione comunale – conclude Testaferrata – siamo vicini alle famiglie, alle scuole e a tutto il personale che vi presta servizio e ci mettiamo a disposizione per ogni necessità che dovesse presentarsi, nell'ottica di un continuo miglioramento da raggiungere insieme attraverso un proficuo lavoro di squadra".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"I dati che fornisce l'Usl Nord-Ovest della Toscana rappresentano un quadro a tinte molto fosche per quanto…

La Cattiva Compagnia, gruppo teatrale che da oltre dieci anni organizza con successo il Lucca Teatro Festival – Che…

Spazio disponibilie

Un'attività che, dal 1° gennaio al 31 agosto, ha mobilitato verso il bilancio comunale risorse per oltre 

"Il diritto alla pace non ammette ritorsioni legali." A seguito delle denunce arrivate a diversi attiviste e attivisti…

Spazio disponibilie

Via libera alla nuova disposizione del mercato settimanale nel centro di Altopascio: la nuova organizzazione, che prevede…

Approvati a maggioranza i tre punti all'ordine del giorno, tutti di carattere economico, discussi…

Come ogni anno, l'amministrazione ha assegnato in concessione d'uso a titolo gratuito spazi orari extra-curricolari all'interno delle…

Sabato 4 e domenica 5 ottobre la "Piccola Atene" torna a respirare epoche antiche con…

Spazio disponibilie

Difesa della sanità pubblica, maggiore integrazione con il Terzo settore, risorse per il personale, servizi di prossimità e…

‘I materiali raccontano’ questo il titolo che unisce i due laboratori dedicati al recupero di scarti e all’utilizzo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie