Anno XI 
Giovedì 2 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
04 Gennaio 2023

Visite: 476

"La vicenda dell'87enne costretto ad attendere 26 ore in barella al Pronto soccorso dell'ospedale San Luca di Lucca ripropone in tutta la sua gravità l'annosa questione della mancanza di posti letto e della carenza di personale. Carenze che stanno mettendo sotto pressione l'emergenza/urgenza ed i vari reparti del presidio sanitario. A breve faremo un sopralluogo all'ospedale, abbiamo chiesto di incontrare il direttore dell'ospedale e il direttore del pronto soccorso per renderci conto, direttamente, della dotazione dell'organico e dei tempi di attesa per l'erogazione delle prestazioni" dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia Vittorio Fantozzi ed il capogruppo Fdi in Consiglio comunale a Lucca Lido Fava.
"Più volte abbiamo lanciato l'allarme sulle carenze presenti e sui livelli di assistenza. Tutti i settori sono in affanno, a partire dal Pronto Soccorso. Medici, infermieri e operatori socio-sanitari sono costretti a turni di lavoro sempre più pesanti a causa di una cronica carenza di personale. Ne va ovviamente anche della qualità del servizio offerto ai lucchesi -sottolineano Fantozzi e Fava- Uno dei gravi problemi della sanità toscana è proprio la carente assistenza territoriale che spinge le persone ad affollare i Pronto soccorso, come quello dell'ospedale San Luca, oberato da centinaia di accessi ogni giorno. Le persone sono costrette a riversarsi nel centro di emergenza-urgenza perché la sanità intermedia è insufficiente"
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"I dati che fornisce l'Usl Nord-Ovest della Toscana rappresentano un quadro a tinte molto fosche per quanto…

La Cattiva Compagnia, gruppo teatrale che da oltre dieci anni organizza con successo il Lucca Teatro Festival – Che…

Spazio disponibilie

Un'attività che, dal 1° gennaio al 31 agosto, ha mobilitato verso il bilancio comunale risorse per oltre 

"Il diritto alla pace non ammette ritorsioni legali." A seguito delle denunce arrivate a diversi attiviste e attivisti…

Spazio disponibilie

Via libera alla nuova disposizione del mercato settimanale nel centro di Altopascio: la nuova organizzazione, che prevede…

Approvati a maggioranza i tre punti all'ordine del giorno, tutti di carattere economico, discussi…

Come ogni anno, l'amministrazione ha assegnato in concessione d'uso a titolo gratuito spazi orari extra-curricolari all'interno delle…

Sabato 4 e domenica 5 ottobre la "Piccola Atene" torna a respirare epoche antiche con…

Spazio disponibilie

Difesa della sanità pubblica, maggiore integrazione con il Terzo settore, risorse per il personale, servizi di prossimità e…

‘I materiali raccontano’ questo il titolo che unisce i due laboratori dedicati al recupero di scarti e all’utilizzo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie