Anno XI 
Mercoledì 1 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
26 Novembre 2022

Visite: 1064

Giovedì sera l'unione comunale del Partito Democratico di Lucca, chiamato a scegliere il proprio segretario, ha eletto all'unanimità Gabriele Marchi.

Marchi, 36 anni e da 5 segretario del circolo PD Lucca Est, succede a Renato Bonturi e ottiene la fiducia dell'Assemblea Comunale al termine di un percorso di partecipazione e confronto che ha coinvolto tutti i circoli locali.

«Uno a uno, tengo a ringraziare tutte le iscritte e gli iscritti, cui assicuro sin da ora il mio massimo impegno. Grazie al Segretario uscente, che ha saputo guidare il partito con equilibrio attraverso anni complessi — dichiara il neoeletto Gabriele Marchi —. In una fase così delicata, siamo determinati a far sì che anche il PD lucchese torni a essere luogo di confronto ed elaborazione di proposte, un partito sempre in ascolto e capace di parlare e dare spazio ai giovani".

Ancora, sul futuro del Partito Democratico Marchi dichiara: "Tanto a Lucca quanto a livello nazionale, sono tante le persone che contano sull'efficacia della nostra Opposizione a tutela dell'interesse pubblico e dei valori cardine del Centrosinistra. Nondimeno, sarà fondamentale il contributo di tutti gli iscritti e di coloro che vorranno unirsi per ricostituire questo partito — prosegue -. Il Congresso nazionale è alle porte: mi auguro un PD che torni ad avere un'idea chiara di una società più equa e torni a battersi contro ogni genere di disuguaglianza, avanzando proposte efficaci su lavoro, sanità, ambiente e istruzione. Lo dobbiamo alla nostra gente e alla città , che merita di essere sempre più forte e attrattiva".

A Gabriele Marchi, gli auguri di buon lavoro anche dell'Assessore regionale Stefano Baccelli, del Consigliere regionale Valentina Mercanti, del Presidente della Provincia Luca Menesini, del Capogruppo Francesco Raspini e dei Consiglieri Comunali del gruppo PD.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Il diritto alla pace non ammette ritorsioni legali." A seguito delle denunce arrivate a diversi attiviste e attivisti…

Via libera alla nuova disposizione del mercato settimanale nel centro di Altopascio: la nuova organizzazione, che prevede…

Spazio disponibilie

Approvati a maggioranza i tre punti all'ordine del giorno, tutti di carattere economico, discussi…

Come ogni anno, l'amministrazione ha assegnato in concessione d'uso a titolo gratuito spazi orari extra-curricolari all'interno delle…

Spazio disponibilie

Sabato 4 e domenica 5 ottobre la "Piccola Atene" torna a respirare epoche antiche con…

Difesa della sanità pubblica, maggiore integrazione con il Terzo settore, risorse per il personale, servizi di prossimità e…

‘I materiali raccontano’ questo il titolo che unisce i due laboratori dedicati al recupero di scarti e all’utilizzo…

Si è conclusa la nona edizione di Lucca Art Fair per la prima volta nel mese di settembre…

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca, tramite la Scuola per la Pace, il Comune di Camaiore ed il Comune di…

“Armonia in rosa” è il progetto che BWH Hotels Italy & South-East Europe realizza in collaborazione con 6…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie