Rifondazione Comunista Lucca si lamenta per altre tre denunce ad altrettanti militanti che il 22 settembre hanno sfilato sulla circonvallazione bloccando il traffico:
Tra ieri ed oggi sono stati denunciati altri tre militanti di Rifondazione Comunista e dei Giovani Comunisti/e in seguito ai fatti avvenuti il 22 settembre. Continua a verificarsi a Lucca una peculiarità rispetto anche a tutto il territorio nazionale, dove (salvo alcuni casi eclatanti come Milano) non sono state per ora notificate denunce o contestati reati presenti nella cosiddetta Legge Sicurezza voluta dal Governo Meloni. Legge che ha come obiettivo quello di limitare la lotta politica e di piazza. Come Rifondazione Comunista e Giovani Comunisti/e di Lucca di certo non abbandoneremo la militanza, le nostre attività ed il sostegno alla causa del popolo palestinese. Ai militanti denunciati del nostro partito (e non solo) sta arrivando la solidarietà di tantissime realtà politiche, sindacali ed amministrative, segno che le nostre lotte toccano le coscienze della popolazione.
Proteste per Gaza, Rifondazione Comunista insorge per altre tre denunce, ma Lucca (fortunatamente) è un'isola non verniciata di rosso
Scritto da Redazione
Politica
01 Ottobre 2025
Visite: 54